Dalia Events ricorda Nino Manfredi

Dalia Events, in collaborazione con la Onni e la famiglia Manfredi, presenta "Nino! – omaggio a Nino Manfredi", serie di eventi e iniziative culturali che ripercorreranno la carriera e della vita privata dell'attore simbolo del cinema nostrano.

 

La manifestazione verrà inaugurata con la proiezione di "Pane e Cioccolata". La pellicola verrà proiettata in versione restaurata il 9 maggio a Los Angeles presso il Linwood Dunn Theatre. Sempre a Los Angeles, l'Istituto italiano di Cultura ospiterà una retrospettiva dedicata a Manfredi dal 12 al 16 maggio. Naturalmente gli eventi sull'attore non si limiteranno agli Stati Uniti:  il 7 giugno a Roma, presso l'auditorium Conciliazione il maestro Roberto Gatto terrà un concerto commemorativo del Maestro.

 

Presso la cineteca di Bologna sarà ospitata una retrospettiva sull'attore e a Venezia, nell'ambito della 71esima Mostra Internazionale del Cinema sarà proiettato "L'avventura di un soldato", prima regia di Manfredi. La manifestazione proseguirà in autunno, facendo tappa a New York e concludendo a Parigi.

(m.ba.)