Dan Aykroyd farà un cameo nel nuovo Ghostbusters

Diretto da Paul Feig, il reboot di Ghostbusters vede come protagonista, al posto degli sgangherati acchiappafantasmi, un gruppo tutto al femminile e composto da quattro ragazze (Kristen Wiig, Leslie Jones, Melissa McCarthy e Kate McKinnon).

Da sempre sostenitore di un terzo Ghostbusters, Dan Aykroyd iniziò già nel ’90 a scrivere la sceneggiatura di un ipotetico sequel, che però non fu mai realizzato. Spesso, negli ultimi venti anni, se ne è parlato di un loro ritorno, ma ogni progetto che veniva proposto o iniziato non trovava un corrispettivo interesse e volontà da parte dei protagonisti. Oltretutto, nel febbraio 2014 c’è stata la scomparsa dell’attore e creatore (insieme ad Aykroyd) del franchise, Harold Ramis,  ma ciò non ha bloccato la prosecuzione del prossimo film, nonostante fosse stati chiamato per fare un cameo.

Ciò che è certo è che Paul Feig propone un intero nuovo cast, ma per fortuna c’è una buona notizia per uno dei rappresentanti degli “originali”: Dan Aykroyd ha confermato su Twitter di star girando sul set del nuovo Ghostbusters. “Sto girando la mia scena con la bellissima e divertente Kristen Wiig” ha scritto l’attore “Le Lady Ghostbusters sono adorabili, spassose e ‘cazzute’! Esilarante!“. Molto probabilmente, però, Aykroyd non interpreterà la parte di Ray Stantz; ci sono infatti voci cghostbuster 2he lo vogliono nei panni di un semplice tassista: la sua presenza serve come un’ “occhiolino” al pubblico, un “ci sono anch’io, gente!” che al giorno d’oggi va molto di moda, e porta i suoi frutti economici. Dopo qualche minuto il tweet è stato rimosso dallo stesso attore, ma ormai la notizia ha già fatto il giro del mondo.

Feig sta riuscendo molto bene nel tenere lontano i giornalisti e a non far trasparire nulla del suo nuovo progetto, anche se è uscito fuori che la Wiig e la McCarthy sono delle scrittrici di libri sui fantasmi. Anni dopo, la prima diventa una una professoressa della Columbia University, ma quando viene scoperto il suo libro sui fantasmi è presa in giro e cacciata dall’università. Avrà la sua vendetta quando poi gli spettr attaccheranno sul serio la città di Manhattan.

Così, Ghostbusters tornerà fra circa un anno, infatti il film uscirà nelle sale statunitensi il 22 luglio 2016.