Dan Aykroyd farà un cameo nel nuovo Ghostbusters

Diretto da Paul Feig, il reboot di Ghostbusters vede come protagonista, al posto degli sgangherati acchiappafantasmi, un gruppo tutto al femminile e composto da quattro ragazze (Kristen Wiig, Leslie Jones, Melissa McCarthy e Kate McKinnon).

Da sempre sostenitore di un terzo Ghostbusters, Dan Aykroyd iniziò già nel ’90 a scrivere la sceneggiatura di un ipotetico sequel, che però non fu mai realizzato. Spesso, negli ultimi venti anni, se ne è parlato di un loro ritorno, ma ogni progetto che veniva proposto o iniziato non trovava un corrispettivo interesse e volontà da parte dei protagonisti. Oltretutto, nel febbraio 2014 c’è stata la scomparsa dell’attore e creatore (insieme ad Aykroyd) del franchise, Harold Ramis,  ma ciò non ha bloccato la prosecuzione del prossimo film, nonostante fosse stati chiamato per fare un cameo.

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------

Ciò che è certo è che Paul Feig propone un intero nuovo cast, ma per fortuna c’è una buona notizia per uno dei rappresentanti degli “originali”: Dan Aykroyd ha confermato su Twitter di star girando sul set del nuovo Ghostbusters. “Sto girando la mia scena con la bellissima e divertente Kristen Wiig” ha scritto l’attore “Le Lady Ghostbusters sono adorabili, spassose e ‘cazzute’! Esilarante!“. Molto probabilmente, però, Aykroyd non interpreterà la parte di Ray Stantz; ci sono infatti voci cghostbuster 2he lo vogliono nei panni di un semplice tassista: la sua presenza serve come un’ “occhiolino” al pubblico, un “ci sono anch’io, gente!” che al giorno d’oggi va molto di moda, e porta i suoi frutti economici. Dopo qualche minuto il tweet è stato rimosso dallo stesso attore, ma ormai la notizia ha già fatto il giro del mondo.

Feig sta riuscendo molto bene nel tenere lontano i giornalisti e a non far trasparire nulla del suo nuovo progetto, anche se è uscito fuori che la Wiig e la McCarthy sono delle scrittrici di libri sui fantasmi. Anni dopo, la prima diventa una una professoressa della Columbia University, ma quando viene scoperto il suo libro sui fantasmi è presa in giro e cacciata dall’università. Avrà la sua vendetta quando poi gli spettr attaccheranno sul serio la città di Manhattan.

---------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------

Così, Ghostbusters tornerà fra circa un anno, infatti il film uscirà nelle sale statunitensi il 22 luglio 2016.