Daniel Radcliffe/Harry Potter su "Film Tv"

 

harry potter su film tv 28Arriva nelle sale il 13 Luglio l’ottavo e ultimo capitolo della saga del maghetto più amato del grande schermo: Harry Potter e i Doni della Morte. Parte 2. Ma per i fan non finirà qui: la creativa J.K. Rowling ha in serbo ghiotte sorprese…  
 

Tornano le prosperose e  cattive ragazze amate da Russ Meyer in Bitch Slap. Le superdotate, un divertissement che guarda a Tarantino e ai maestri dei B movie. 
 

Tributo prettamente autoriale quello che il Premio Sergio Amidei dedica al grande cineasta François Truffaut: retrospettiva integrale sulle sue opere tra le quali spicca uno dei cicli più belli della Storia del cinema. 
 

Il folgorante libro di Carlo Bonini, ACAB. All Cops Are Bastards, diventa un film diretto da Stefano Sollima e interpretato, tra gli altri, da Filippo Nigro e Pierfrancesco Favino. Dal G8 di Genova al delitto di Gabriele Sandri, la cronaca di un inferno di quotidiana violenza raccontato con gli occhi duri di chi sta “dall’altra parte”. 
 

Alessio Boni, dal set della fiction sul grande Walter Chiari, racconta a Film Tv le difficoltà, ma anche le emozioni, nell’intrepretare un attore così amato ed eccezionale. Riuscirà a vincere la sfida? Agli spettatori della prossima stagione televisiva l’ardua sentenza! 
 

Primo videogame presentato a un Festival del cinema, il Tribeca di Robert De Niro, per L.A. Noire si parla addirittura di candidatura agli Oscar. Potrebbe anche farcela: il gran lavoro su scrittura e recitazione sta già spostando le frontiere del cinema su console. 
 

Lost Highway: A 70 anni dalla nascita e 15 dalla morte, Film Tv ricorda Krzysztof Kieslowski, uno tra i più importanti cineasti del 20esimo secolo, in controtendenza rispetto all’inspiegabile silenzio che ha avvolto entrambe le ricorrenze.

Da staccare, conservare e appendere la locandina di Il Mago Houdini di George Marshall, commentata da Giona A. Nazzaro.