Due premi per "Hydra" al Los Angeles Web Festival 2013

Miglior regia nella sezione Science Fiction/Fantasy/Horror e miglior montaggio

-----------------------------------------------------------------
OPEN DAY FILMMAKING & POSTPRODUZIONE: 23 maggio

-------------------------------------------------

BORSE DI STUDIO per LAUREATI DAMS e Università similari

-----------------------------------------------------------------
SPECIALIZZAZIONI: la Biennale Professionale della Scuola Sentieri selvaggi

-------------------------------------------------

Premiati per Hydra

-----------------------------------------------------------------
Scuola di Cinema Triennale 2025-2026: aperte le iscrizioni!

-------------------------------------------------
Hydra, la web series realizzata in Valdarno, ha trionfato al Los Angeles Web Festival 2013. Pierfrancesco Bigazzi e Rossano Dalla Barba hanno vinto il premio per la miglior regia nella sezione Science Fiction/Fantasy/Horror e il premio per il miglior montaggio.

Scritta da Marco Sani, realizzata dal collettivo Blanket (gli stessi Bigazzi e Dalla Barba con Roberto D'Adorante, Chiara Donato e Lorenzo Donnini) e interpretata, tra gli altri, da Chiara Cappelli, Alessandro Corsi e Martina Mansueto, Hydra era già stata premiata come miglior web series italiana al Cinema Click Festival di Roma nel 2011.

A Los Angeles l'Italia ha ricevuto premi anche per la serie Aglien, prodotta dalla Colorado, che si è aggiudicata la miglior regia e produzione (Andrea Camerini), fotografia (Andrea Camerini e Fabio Panigata), attore protagonista (Marco Conte) e attore non protagonista (Gianluca Felipe Beretta).


UNICINEMA scarica la Guida completa della Quadriennale di Sentieri Selvaggi


    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative