Fancy Dance arriva su Apple TV+
L’opera prima di Erica Tremblay uscirà in estate sulla piattaforma. Presentato al Sundance Film Festival, vede protagonista Lily Gladstone.
Fancy Dance
Fancy Dance, esordio alla regia di Erica Tremblay con protagonista Lily Gladstone, arriverà su Apple TV+. Il film, presentato al Sundance Film Festival.
La storia segue Jax, una ragazza che, dopo la scomparsa della sorella, si prende cura della nipote Roki, cercando di cavarsela nella riserva Seneca-Cayuga in Oklahoma. La sua determinazione è esemplare, in quanto continua a cercare la sorella e a preparare Roki per l’imminente powwow, ossia un incontro in cui i nativi americani danzano e celebrano la loro cultura. La custodia della ragazza rischia di venire meno a causa del padre di Jax, così le due decidono di partire per un viaggio. Fancy Dance è un’indagine sull’interiorità e complessità delle donne indigene, che si muovono in una realtà colonizzata e distruttiva. Uscirà nelle sale e su Apple TV+ entro l’estate del 2024. La regista Erica Tremblay ha dichiarato: “Il nostro film Fancy Dance ha trovato una casa perfetta con Apple TV e sono entusiasta di condividere questa bellissima storia di due donne Seneca-Cayuga con un pubblico globale”.