Gary Cooper in copertina su Film Tv

Copertina dedicata a Gary Cooper in Dove la terra scotta, in occasione del focus sui grandi western firmati da Anthony Mann.
L’editoriale propone due visioni in occasione della Giornata della memoria: Il figlio di Saul (in sala dal 21 gennaio) e Dal ritorno, un documentario di Giovanni Cioni.
CineLab anticipa alcuni dettagli dei programmi del Goteborg FIlm Festival (dal 29 gennaio all’8 febbraio) e dell’International Film Festival di Rotterdam (dal 27 gennaio al 7 febbraio). Inoltre, breve intervista a Olmo Amato e Samuele Sestieri, registi di I racconti dell’orso, in programma a Rotterdam e già proiettato allo scorso Torino FIlm Festival. Approfondimento a proposito del PiccoloCineClub di Follonica (GR).
Carlo Verdone torna in sala, dal 28 gennaio, con L’abbiamo fatta grossa, di cui è protagonista insieme ad Antonio Albanese: al regista e attore romano dedichiamo un dizionario di maschere e tic dalla A alla Z.
Speciale su Jennifer Lawrence, in sala dal 28 gennaio con Joy: il “fenomeno J. Law”, attraverso le sue apparizioni cinematografiche e pubbliche e le conseguenze sul web.
Anthony Mann e il West: come il grande regita ha elaborato il mito della frontiera, cogliendo spunto dall’uscita in sala dei film di Inàrritu e Tarantino.
Jack Black racconta il suo ruolo in Piccoli brividi, il film tratto dalla serie di libri per ragazzi, pubblicati dal 1995 al 1999.
Tv, cinema, radio: l’attivissimo Nino Frassica analizza il successo di Don Matteo e le sue nuove collaborazioni a Che fuori tempo che fa su Rai3, Programmone su RaiRadio2 e Seconda primavera in sala dal 4 febbraio.
 
In occasione dell’uscita in sala, dal 21 gennaio, di The Pills – Sempre meglio che lavorare, una panoramica sul fenomeno degli youtuber più seguiti d’Italia.
La rubrica Piattaforma propone focus su: Better Call Saul e Bob Odenkirk, disponibile su Netflix; The Royals in anteprima su TimVision dal 3 febbraio; i film Stand e Five dances, disponibili su The Open Reel.
La rubrica Muzik si concentra su: gli Eagles of Death Metal e il loro progetto “Play It Forward”, nato in conseguenza agli attentati parigini del 13 novembre; su Psychorama, il box dei Fuzztones; Genghis Khan, il nuovo video dei Miike Snow, diretto da Ninian Doff.
Telepass raccoglie due interviste: la prima a Hayley Atwell, interprete di Peggy Carter, personaggio Marvel protagonista della serie Agent Carter, in onda su Sky Cinema 1 HD da martedì; la seconda a Luisa Ranieri, interprete e protagonista di Luisa Spagnoli, la nuova fiction dedicata alla vita della stilista e imprenditrice italiana, in onda su Rai1 a inizio febbraio. Serial Minds dedicato a Manhattan.
 
La locandina della settimana è La famiglia, per omaggiare Ettore Scola.