I dinosauri ‘sconfiggono’ gli Avengers: Jurassic World è il 3° incasso di sempre

Jurassic World è adesso al terzo posto nella classifica dei film con i maggiori incassi, dietro solo a Titanic e Avatar. Il 4° episodio della saga sul “parco giurassico” ha raggiunto la cifra enorme di 1.52 miliardi di dollari, stessa cifra del primo Avengers della Marvel.

La Universal porta così ben due film sulla vetta dei cinque incassi maggiori dell’anno: oltre a Jurassic World, anche Furious 7 era stato fino a poco tempo fa in vetta con l’incasso record di 1.51 miliardi. C’è da dire che la casa di produzione statunitense non aveva mai superato il miliardo nella sua storia.

Con Chris Pratt (I guardiani della galassia) e Bryce Dallas Howard, diretto da Colin Trevorrow il film ha guadagnato 614.3 milioni nella sola USA (è il quarto nella storia nord-americana ad aver superato i 600 milioni), mentre sul mercato straniero ha guadagnato ben 907.3 milioni. E’ interessante considerare che il 5 agosto il film approderà sul mercato giapponese, dove aumenterà ancora di più il suo incasso, ma è molto improbabile che spodesti Titanic (2.18 miliardi) o Avatar (2.79 miliardi) dai loro posti. (a.p.)