Il mese del documentario alla casa del cinema

dal 7 gennaio al 15 febbraio

--------------------------------------------------------------------
Torna il BLACK FRIDAY di SENTIERI SELVAGGI


-----------------------------------------------------

il mese del documentario alla casa del cinemaDal 7 gennaio al 15 febbraio Doc/it-Associazione Italiana Documentaristi propone il meglio del documentario italiano e internazionale: 10 documentari italiani e stranieri in competizione, per uno sguardo d’eccezione sul cinema del reale contemporaneo, sulle sue storie e sui suoi modi di raccontare.

---------------------------------------------------------------------
RIFF AWARDS 2020

---------------------------------------------------------------------

Alla Casa del Cinema di Roma ci saranno 5 settimane di proiezioni gratuite con il meglio del cinema  documentario italiano e internazionale: la Manifestazione Il Mese del Documentario.

Il Cinema del Reale sta vivendo un momento di grande creatività e di altissima qualità e per questo l’associazione Doc/it ha deciso di proiettare gratuitamente e in sala i 10 film finalisti di due prestigiosi concorsi.

 

Il Mese del Documentario nasce infatti dall’unione di due eventi unici: il più importante premio professionale di categoria, il Premio per il Miglior Documentario dell’Anno (doc/it Professional Award) con i suoi 5 finalisti, quest’anno viene proposto con una sezione competitiva di documentari internazionali selezionati trai vincitori dei più importanti Festival del mondo (Il Doc.International).

Tre giurie di specialisti e ben 130 professionisti del settore sono stati coinvolti nella votazione di questi 10 film italiani e internazionali. Il montepremi complessivo è molto alto, 47.000 euro in denaro e servizi. E il pubblico potrà votare il migliore ed assistere al dibattito con il regista alla Prima di ogni film.

I 5 migliori documentari italiani che concorrono nella Sezione Nazionale per il Doc/it Professional Awards  (DPA) verranno proiettati ogni lunedì alle ore 21, 30 alla presenza degli autori con replica martedì alle 21, 30, il sabato alle 18.30 e domenica alle 16.30.

I 5 migliori documentari stranieri che concorrono nella Sezione Internazionale per il Premio Doc. International (DOC. Int) verranno proiettati ogni venerdì alle 21.30 alla presenza degli autori su skype al termine della visione, con replica domenica alle 18.30.


Tra i film proiettati, Lasciando la baia del Re di Claudia Cipriani,alla presenza degli autori, che dà il via alla programmazione lunedì 7 gennaio, The Interrupters di Steve James, presente via skype, Bad Weather di Giovanni Giommi, FreakBeat di Luca Pastore, Tahrir di Stefano Savona e L'estate di Giacomo di Alessandro Comodin.

 

 I film proiettati

Sigla

Promo sul nostro canale youtube

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Sito

 

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7