inizioPartita. KORP 200-G (Hardware Multipiattaforma) – La recensione

Le cuffie KORP 200-G sono comode per le sessioni di gaming. Non si sentono praticamente addosso, non si suda o si sente fastidio per molto tempo. Qualche problema con la compatibilità del mic su pc

Dal suono naturale e fluido, le cuffie gaming KORP 200-G (dove G sta per GREY, cioé grigie), prodotte da THE G-LAB (di AXS), sono l’ideale se si ricercano comodità e comfort durante lunghe sessioni di gioco. La caratteristica saliente del prodotto, che ci investe anche dell’inevitabile dilemma sull’opportunità del loro acquisto, difatti, consiste proprio nella soluzione adottata dal costruttore di dedicarle quasi esclusivamente al raggiungimento dello stato di comfort da parte del gamer.

--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------
L'headset KORP 200-G di THE G-LAB

L’headset KORP 200-G di THE G-LAB

Il suono di output delle cuffie, come si è già detto, appare ottimale, però le cuffie stesse non sono molto isolate e, a meno che non si alzi l’audio al massimo, i suoni provenienti dall’esterno tendono ad intromettersi abbastanza nell’esperienza audio risultante all’utilizzatore.

Quindi non date molto retta alle caratteristiche del prodotto illustrate sul sito-web ufficiale dell’azienda seller. Non sono quasi per niente immersive. Ma alla fine, se non c’è nessuno che possa disturbare la vostra tranquillità durante il gioco, risultano davvero fruibili (anche per il peso contenuto: soli 315 grammi).

--------------------------------------------------------------------
SCOPRI I NUOVI CORSI ONLINE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI


--------------------------------------------------------------------

Ma arriviamo al microfono: il suono di input è veramente ottimo. A ragion veduta, lo si può dichiarare la componente meglio riuscita del prodotto. Presenta una calibrazione dell’acquisizione sonora veramente molto chiara, limpida e con una quasi totale assenza di eco.

L’unico difetto del microfono è la compatibilità. Con la PS4 funziona benissimo (il produttore le dichiara, appunto, fungibili con PS4, PS5, Xbox One, Xbox Serie X, Nintendo Switch, Mac, Smartphone e Tablet vari), ma su PC dipende molto dall’applicativo che si utilizza. Con Discord, ad esempio, il mic ha manifestato qualche problema. La nota piattaforma di software VoIP e distribuzione di contenuti digitali non riesce assolutamente a rilevarlo come unità di input microfono. Di conseguenza, le consigliamo se dovete giocare con la PS4 o se dovete fare streaming su Twitch o altre piattaforme. Ma di certo non per Discord.

Ad ogni modo, le cuffie KORP 200-G sono veramente comode. Non si sentono praticamente addosso, non si suda o si sente fastidio per molto tempo. Si illuminano anche di blu (alimentandole attraverso l’apposita presa USB) fornendo una fonte di retro-illuminazione ambientale aggiuntiva per le sessioni gaming al buio… Wow!

Requisiti hardware:
– Da utilizzarsi in combinazione con il dispositivo / i dispositivi: PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, Nintendo Switch, PC, Mac, Smartphone e Tablet vari (attenzione: non risulta tuttavia compatibile con tutti gli applicativi di PC, Mac, Smartphone e Tablet; in particolare, segnaliamo l’incompatibilità con Discord)
– Alimentazione: Jack da 3,5 per l’alimentazione delle cuffie e del microfono, plug USB per l’alimentazione della retro-illuminazione
– Assemblaggio: Assemblaggio hardware in materiali ultraleggeri (soli 315 grammi)
– Istruzioni: Istruzioni principali in lingua inglese, ma è disponibile anche la localizzazione in lingua italiana
Voto: 65/100
Tipologia: Hardware Multipiattaforma / Gaming Headset
Produttore: THE G-LAB
Sviluppatore: THE G-LAB
Distributore: AXS Group (divisione francese)

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #8