Jake Gyllenhaal e Hugh Jackman in Prisoners

Denis Villeneuve deve essersi trovato bene con Jake Gyllenhaal, protagonista del suo ultimo film An Enemy (prime foto dal set) ispirato a L'uomo duplicato del maestro portoghese José Saramago e interpretato anche da Mélanie Laurent, Sarah Gadon e Isabella Rossellini.

Jake Gyllenhaal e Hugh Jackman per Denis VilleneuveIl regista canadese dei notevoli Polytechique e Incendies ha voluto infatti Gyllenhaal (End of Watch, Nailed) accanto a Hugh Jackman (Les Misérables, The Wolverine) e Melissa Leo (21 grammi, The Fighter) per il su debutto in lingua inglese, Prisoners, annunciato insieme a un altro progetto per ora in stand-by, The Darling.

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

Scritto da Aaron Guzikowski, già sceneggiatore di Contraband, Prisoners vede Keller Dove (Jackman) falegname in una piccola città, sconvolto per il rapimento della figlia di 6 anni e di una piccola amica, e pronto a sequestrare e torturare l'uomo che ritiene responsabile pur di scoprire dove sono le bambine. Un giovane detective (Gyllenhaal) indaga sul caso.

L'inizio delle riprese di Prisoners è previsto per l'inizio del 2013, e sempre al principio del nuovo anno dovrebbe uscire An Enemy. (m.p.)

--------------------------------------------------------------------
LE BORSE DI STUDIO PER CRITICA, SCENEGGIATURA, FILMMAKING DELLA SCUOLA SENTIERI SELVAGGI

-----------------------------------------------------