Jake Gyllenhaal su "Film Tv"

Servizi su L'altra verità e Source Code e ricordo di Sidney Lumet

jake gyllenhaal su film tv 18Lost Highway 1: Torna, con L’altrà verità, l’irriducibile cantore della classe operaia, Ken Loach. E tra il rilancio della poetica socialista e le forti discussioni che sempre accompagnano le sue opere, è anche il tempo dei primi bilanci.  

--------------------------------------------------------------------
Il Black Friday prosegue ancora solo per Sentieriselvaggi21st, fino al 4 dicembre!


-----------------------------------------------------

Una coppia inedita ma che non deluderà le aspettative del pubblico in attesa: esce il 29 Aprile nelle sale italiane Source Code, fantathriller con protagonista un intenso e ispirato Jake Gyllenhaal e come regista il giovane Duncan Jones di Moon, noto anche per essere il figlio del cantante David Bowie.  

---------------------------------------------------------------------
RIFF AWARDS 2020

---------------------------------------------------------------------

Lost Highway 2: Ci ha lasciato un maestro della regia: Sidney Lumet. Con una filmografia sterminata, aperta e chiusa da due capolavori – La  parola ai giurati del 1957 e Onora il padre e la madre del 2007 – ha conquistato un posto indelebile nel panorama della Hollywood migliore. 

Cinema e teatro: un binomio non sempre facile da conciliare ma Francesco Montanari ci sta riuscendo davvero bene: dall’Otello all’Enrico V per arrivare sul grande schermo diretto da  Cerami e Carlo Vanzina. Senza tralasciare la Tv, ma quella di qualità di Romanzo criminale. La serie. 

Istantanee del nostro cinema che ritraggono attori e registi in pose atipiche, o in momenti topici della lavorazione di un film: sono gli scatti di scena del concorso Cliciak, in mostra fino a maggio a Cesena e a Roma.            

Da staccare, conservare e appendere la locandina di Ricomincio da tre di Massimo Troisi, commentata da Valerio Caprara.

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7