John C. Reilly nel cast di The Lobster

Ricco il cast di The Lobster, debutto in lingua inglese del regista e sceneggiatore greco Yorgos Lanthimos.

 

Dopo i riconoscimenti ottenuti con Kynodontas, vincitore al Certain Regard di Cannes 2009 poi candidato come Miglior Film Straniero agli Oscar e con Alps (Osella per la Sceneggiatura a Venezia 2011),  Lanthimos ha a disposizione un parterre internazionale di divi come Colin Farrell, Rachel Weisz, Ben Whishaw, Léa Seydoux, Olivia Colman, oltre alle conferme di Ariane Labed (Alps) e Angeliki Papoulia (Kynodontas). 

A loro si sono uniti John C.Reilly, la scozzese Ashley Jensen, Michael Smiley (apparso in A Field in England, Kill List e The World's End)  e Jessica Barden (Tamara Drewe).


 

The Lobster racconta una storia d'amore ambientata in un futuro prossimo nel quale i single, secondo le regole della "Città", sono arrestati e trasferiti nell'Hotel: lì sono obbligati a trovare l'anima gemella in 45 giorni, altrimenti saranno trasformati in un animale a loro scelta e abbandonati nella Foresta. Un uomo riesce però a fuggire dall'Hotel e a rifugiarsi nella Foresta, dove vivono "I Solitari", incontrando proprio lì l'amore…

Il film uscirà nel 2015.

 

 

(f.p.)