Kevin Allen e Rhys Ifans per "Under the Milk Wood"

Trasposizione dell’opera di Dylan Thomas

----------------------------
MASTERCLASS ONLINE DI REGIA CON MIMMO CALOPRESTI

----------------------------

Il direttore e produttore Kevin Allen si è assicurato i diritti dell’ opera postuma del poeta e scrittore gallese Dylan Thomas Under the Milk Wood, per realizzarne una trasposizione cinematografica con protagonista Rhys Ifans. Già adattata per il grande schermo da Andrew Sinclair nel 1972 con la triade Richard Burton, Elizabeth Taylor, Peter O'Toole, l’opera di Dylan Thomas ripensata da Allen è in parte finanziata dall’emittente gallese S4C, e sarà correlata da un documentario dedicato a Thomas per celebrare i cent’anni dalla sua nascita.

----------------------------
CORSO ONLINE DI CRITICA CINEMATOGRAFICA CON LA REDAZIONE DI SENTIERI SELVAGGI

----------------------------

Dietro lo sviluppo dello script troviamo il poeta scrittore Murray Lachlan Young e il guru metafisico Michael Breen che hanno lavorato assieme ad Allen per realizzare una versione dai toni onirici rispetto all’originale, garantendo però il pungente senso dell’umorismo tipico di Thomas.

--------------------------------------------------------------
SENTIERISELVAGGI21ST N.13 – PRENOTA LA COPIA IN OFFERTA SCONTATA ENTRO IL 31 GENNAIO!

--------------------------------------------------------------

A proposito dello scrittore gallese, Elijah Wood ha recentemente firmato per recitare in Set Fire to the Stars incentrato sul rapporto tra Thomas e l’amico collega John Malcolm Brinnin.

Inoltre il regista britannico John Maybury ha raccontato una storia di finzione sulla vita sentimentale di Dylan Thomas con il film The Edge of Love, interpretato dall’attrice Keira Knightley. Under the Milk Wood sarà girato in lingua inglese e gallese. Il primo ciak si batterà quest’estate.

(s.p.)

----------------------------
BANDO PER IL CORSO DI CRITICA DIGITALE 2023

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative