Leonardo Di Caprio potrebbe interpretare l'adattamento di Blood On Snow
Thriller dello scrittore norvegese Jo Nesbø
Nel libro dal giallo noir si vira verso la storia d'amore. Vengono infatti narrate le vicessitudini di un serial killer che uccide la moglie del capo, per poi innamorarsi della donna.
Il film sarà prodotto da Warner Bros e Leonardo Di Caprio.
Recentemente il cinema si è spesso ispirato alla letteratura del nord europa. Ricordiamo Lasciami entrare, 2008, di Thomas Alfreedson – tratto dal romanzo horror omonimo (Låt den rätte komma in) di John Aivide Lindqvist – cui segue solo un anno Blood Story del regista Matt Reeves, che cura l’adattamento americano.
Più di recente Millennium, la trilogia culto, di Stieg Larsson è stata riadatta in tre parti; la prima Uomini che odiano le donne (Män som hatar kvinnor) dal regista danese Niels Arden Oplev mentre le altre due La ragazza che giocava con il fuoco/Flickan som lekte med elden e La regina dei castelli di carta/Luftslottet som sprängde dallo svedese Daniel Alfredson.
Dal primo film, ma soprattutto dall'intera saga letteraria, prende spunto il film di David Fincher Millennium – Uomini che odiano le donne (The Girl with the Dragon Tattoo) (m.t.s.)