Locarno 76 – Leopard Club Award a Stellan Skarsgård

Al grande attore di Von Trier il riconoscimento durante l’edizione 2023 del festival. Appuntamenti il 3 e 4 agosto

--------------------------------------------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA ONLINE DAL 6 MAGGIO

--------------------------------------------------------------

A Stellan Skarsgård viene conferito il Leopard Club Award 2023 del Locarno Film Festival, il premio che prende il nome dall’associazione ufficiale a sostegno del Festival.

--------------------------------------------------------------
#SENTIERISELVAGGI21ST N.17: Cover Story THE BEAR

--------------------------------------------------------------

Giona A. Nazzaro, direttore artistico del Locarno Film Festival: “Stellan Skarsgård appartiene alla tradizione degli attori europei che si sono distinti a cavallo fra cinema d’autore e Hollywood. Dotato di un potentissimo carisma scenico, ha saputo rendere indimenticabile ogni ruolo nel quale è apparso. Capace di reinventare la sua figura a seconda delle esigenze del regista e del copione, ha saputo iniettare la sua personalità in film estremamente diversi fra di loro. Figura centrale del cinema degli ultimi decenni, il Locarno Film Festival è orgoglioso di conferire il Leopard Club Award a un attore del valore assoluto e dalla filmografia importantissima come Stellan Skarsgård.”

Venerdì 4 agosto alle 14:30, al PalaCinema 1, Stellan Skarsgård e Gustaf Skarsgård presenteranno con il regista Ran Huang e la co-sceneggiatrice Megan Everett-Skarsgård il film What Remains, opera selezionata in Fuori concorso. Quella sera, gli verrà consegnato il Leopard Club Award durante una cerimonia nella cornice di Piazza Grande. Sabato 5 agosto, Stellan Skarsgård incontrerà inoltre il pubblico al Forum @Spazio Cinema, per una conversazione in cui si ripercorrerà il suo percorso artistico.

Il 3 agosto, al Cinema GranRex, sarà infine proposto un titolo scelto personalmente dall’attore per rappresentare la sua carriera, God afton, herr Wallenberg (Good evening, Mr. Wallenberg) di Kjell Grede del 1990.

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    Array