Mad Max Fury Road: su Amazon la versione in bianco e nero voluta da George Miller

Grande sorpresa per l’imprevista uscita anticipata della black&chrome version di Mad Max – Fury Road, l’edizione in bianco e nero voluta dal regista e già disponibile su Amazon

La grande attesa per la black&chrome-version di Mad Max – Fury Road è terminata. Il nuovo capitolo del film divenuto un cult, diretto da George Miller, è apparso in anteprima 24 ore fa sulla piattaforma Amazon, in una speciale release che ha sorpreso tutti.
Uscito nel 2015, Fury Road è il quarto capitolo della serie di Mad Max iniziata da Miller nel lontano 1979 con il primo film Interceptor.
Presentato fuori concorso al Festival di Cannes e accolto con una grande standing ovation, il film ha ricevuto ben 6 Oscar nel 2016 e si è attestato tra le opere centrali degli ultimi anni.

--------------------------------------------------------------------
Torna il BLACK FRIDAY di SENTIERI SELVAGGI


-----------------------------------------------------

[vimeo 188958246 w=853 h=480]

---------------------------------------------------------------------
RIFF AWARDS 2020

---------------------------------------------------------------------

La versione black&white della pellicola (aka black&chrome) che lo stesso Miller ha definito la migliore in assoluto del film, sarebbe dovuta uscire non prima del 1 novembre: il rilascio anticipato ha sorpreso tutti.

L’esperienza visiva promette di sbalordire lo spettatore, in un nuovo rilancio cromatico che superi la percezione della versione a colori anche grazie alle nuove impostazioni audio, da mono a stereo.

La sperimentazione che opera il genio di George Miller non mira ad un amarcord sci-fi quanto a nuove vette che, pur ricordando l’atmosfera psichedelica propria di autori come Cocteau, Fritz Lang e Bergman, ci introduce ad un ambiente innovativo per il cinema blockbuster odierno.

 

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7