Matthew McConaughey in copertina su Film Tv

Copertina dedicata a Matthew McConaughey, protagonista del film La foresta dei sogni di Gus Van Sant, in sala dal 28 aprile.

L’editoriale riassume le conquiste ottenute (e mancate) dei principali titoli italiani alla 61ª edizione dei David di Donatello.

CineLab: Scarlett Johansson nell’adattamento live action di Ghost in the Shell; intervista a Stefania Rocca in occasione dell’uscita nelle sale del film Abbraccialo per me; i film della Quinzaine des réalisateurs 2016 e della Sémaine de la critique; il Cineclub Canudo di Bisceglie, punto di riferimento milanese per la diffusione del cinema di ricerca italiano.

In occasione dell’uscita il 28 aprile di La foresta dei sogni di Gus Van Sant, protagonista Matthew McConaughey, un ripasso dei principali film americani che hanno utilizzato come contesto il Sol Levante e la spiritualità orientale.

Arriva in sala il 28 aprile Zeta – Una storia hip hop, il nuovo lavoro di Cosimo Alemà, uno dei talenti dell’arte del videoclip nostrano: Film Tv propone una galleria dei dieci registi italiani di videoclip da tenere d’occhio.

10 Cloverfield Lane: un po’ sequel un po’ spinoff del caso cinematografico del 2008 di Cloverfield, una nuova produzione di J.J. Abrams. Interviste alla protagonista Mary Elizabeth Winstead e al regista Dan Trachtenberg.

La storia del Cile raccontata dal maestro del documentario Patricio Guzman: arrivano in sala Nostalgia della luce e La memoria dell’acqua.

L’economia del cinema: un percorso analitico della rinascita del cinema messicano, grazie al trionfo dei registi Alfonso Cuaron, Alejandro Gonzalez Inarritu e al direttore della fotografia Emmanuel Lubezki.

Leggo propone: La distruzione di Dante Virgili; Dopo la guerra di Hervé Le Corre e, per Nuvole in viaggio, il reportage a fumetti Kobane Calling di Zerocalcare.

Scanners dedicato al cinema di Guy Maddin: The Forbidden Room, My Winnipeg e Brand Upon The Brain.
Per la rubrica Telepass: intervista a Peter Krause, protagonista di The Catch su FoxLife HD il 2 maggio e la nuova serie animata Bordertown, prodotta da Seth MacFarlane. BlackMirror su L’isola dei famosi. Serial Minds sulla prima stagione di Vinyl, creato da Martin Scorsese e Mick Jagger con Terence Winter.

Questa settimana la locandina in omaggio è Il nastro bianco, film di Michael Haneke vincitore della Palma d’oro come miglior film del 62° Festival di Cannes.

Film Tv n. 17 è disponibile in edicola e su filmtvod.com a partire dal 26 aprile 2016.