Nanni Moretti in copertina su "Film Tv"

nanni moretti su film tv 15Il nuovo viaggio di Nanni Moretti tra le ossessioni e le idiosincrasie del nostro tempo: breve guida ad Habemus Papam, in sala dal 15 Aprile e in concorso al prossimo Festival di Cannes. 

Tendenze squisitamente dark per la regista di Twilight, Catherine Hardwicke: il suo Cappuccetto Rosso Sangue guarda più all’universo violento e noir di Underworld che agli adolescenti vampiri innamorati di Bella ed Edward. Produce Leonardo Di Caprio. 

--------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21st!

-----------------------------------------------------

Sguardo personale sul genere della commedia: è quello di Eugenio Cappuccio in Se sei così ti dico sì, con un inedito Emilio Solfrizzi e la “prezzemolina” diva del momento Belén Rodríguez. 

Dalla popolarità  grazie a Carlo Verdone alla leggerezza intelligente di Cerami in Tutti al mare, passando per il ruolo di “teribbile” protagonista in Romanzo Criminale. La serie: Marco Giallini è un duro con la passione per la commedia.  

---------------------------------------------------------------------
IL PRIMO NUMERO DI SENTIERI SELVAGGI IN OFFERTA AL 50% NEL MESE DI APRILE

---------------------------------------------------------------------

Salvataggio all’americana o alla francese? L’uscita del film di Paul Haggis, The Next Three Days, tratto da Pour elle di Fred Cavayé, mette in luce le differenze e le similitudini esistenti tra le due cinematografie.  

Il regista Carlos Saldanha si prende una pausa dal freddo de l’Era Glaciale e si sposta sulle calde spiagge del Brasile in Rio, film d’animazione in 3D, nelle sale italiane dal 15 Aprile. 

Da Homefront di John Milius a Brutal Legend con Jack Black, da Crysis 2 con musiche di Hans Zimmer a L.A.Noire, si intensifica la presenza della componente cinematografica nel mondo dei videogame, testi sempre più ibridi e “integrati”.  

Intervista a Franco Maresco, coautore insieme a Daniele Ciprì, del programma televisivo Cinico Tv, fresco di edizione in dvd. Tra particolarità e difficoltà distributive, emerge l’originalità di una coppia sempre fuori dagli schemi.  

Lost Highway: Per la serie, repetita iuvant: Wes Craven torna a illustrare le regole dell’horror in Scream 4, capostipite di una nuova attesisima trilogia. 

Da staccare, conservare e appendere la locandina di Aprile di Nanni Moretti, commentata da Aldo Fittante, con le schede dei migliori film di Moretti in dvd.