Nicole Kidman è Gertrude Bell per Werner Herzog

Nicole Kidman è Gertrude Bell per Werner HerzogNon sarà Naomi Watts (Diana, Comic Movie, While we're Young) come annunciato finora, ma la connazionale Nicole Kidman la protagonista del nuovo film di Werner Herzog, un "film epico ambientato nel deserto" dedicato a Gertrude Bell, esploratrice, scrittrice, archeologa, cartografa e membro dell'intelligence inglese.

In Queen of the desert la Kidman, recentemente in Stoker, Grace di Monaco, The Railway Man (appena presentato al 38° Toronto International Film Festival) raggiunge Robert Pattinson (The Rover, Maps to the stars) nei panni di Lawrence d'Arabia, e James Franco (che dovrebbe rimpiazzare Jude Law). Ancora nessuna notizia sullo sviluppo di un altro progetto di Herzog, l'adattamento del romanzo Vernon God Little.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------
----------------------------------------------------------------

Herzog è stato di recente a Locarno 66, dove ha ricevuto il Pardo d'Onore e tenuto una seguitissima masterclass. Tra i suoi ultimi lavori anche il curioso documentario From one second to next, sugli incidenti provocati dalla distrazione delle persone che inviano sms mentre sono lla guida. Dovremmo vedere presto anche Hate in America, serie in quattro parti che esplora i temi della criminalità e della violenza negli Stati Uniti. (m.p.)

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------