"Oltre le colline": il trailer del film. In DVD il film di Cristian Mungiu
Distribuito da BIM, arriva in vendita dall'8 maggio il DVD di Oltre le colline, il film di Cristian Mungiu, premiato a Cannes 2012 per la Migliore Interpretazione Femminile e la Migliore Sceneggiatura.

Distribuito da BIM, arriva in vendita dall'8 maggio il DVD di Oltre le colline, il film di Cristian Mungiu, premiato a Cannes 2012 per la Migliore Interpretazione Femminile e la Migliore Sceneggiatura. Un'opera in cui la forza dell'amore si oppone alla dedizione verso la fede, colpendo lo spettatore con un crudo realismo e la toccante interpretazione delle sue protagoniste.
Oltre le colline, il film di Cristian Mungiu (Occident, Lost and Found, Racconti dell'età dell'oro), narra la storia di Voichita e Alina, due amiche cresciute insieme. Dopo anni trascorsi in orfanotrofio, la prima è accolta nel monastero locale mentre la seconda viene affidata ad una famiglia adottiva, dalla quale scappa per rifugiarsi in Germania. La lontananza è però insopportabile, e Alina decide di far ritorno al monastero per portare via con sé l'amica, l'unica persona che abbia mai amato. I dubbi di Voichita e l'irrequietezza di Alina rendono però la convivenza impossibile: basterà poco per gettare fango sulla giovane e affidarsi a una tragica soluzione per separare le due ragazze.
Già vincitore della Palma d'oro a Cannes con Quattro mesi, tre settimane, due giorni nel 2007, il regista rumeno dirige un'opera in cui la forza dell'amore si oppone alla dedizione verso la fede, colpendo lo spettatore con un crudo realismo e la toccante interpretazione delle sue protagoniste.
Il film, tratto da una storia vera, si è aggiudicato il premio per la Migliore Interpretazione Femminile al Festival di Cannes 2012, assegnato ex aequo a Cosmina Stratan e Cristina Flutur, oltre al premio per la Migliore Sceneggiatura. Il Dvd è in vendita dall’8 maggio 2013 distribuito da BIM.