Omaggio a Carlo Monni al Valdarno Cinema Fedic

L’evento si svolgerà il 29 Settembre a San Giovanni Valdarno

Carlo MonniAll’interno della 31° edizione del Valdarno Cinema Fedic, in programma a S. Giovanni Valdarno da oggi,  verrà reso omaggio all’attore toscano Carlo Monni, scomparso a settant’anni lo scorso 19 Maggio. L'evento si svolgerà dalla ore 16.45 presso la Stazione Ceramica. Art Center in via Mannozzi.

--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------

Emblema e icona dello spirito goliardico toscano, Monni viene ricordato tutt’oggi per le sue interpretazioni in Berlinguer ti voglio bene, di Giuseppe Bertolucci e Non ci resta che piangere, entrambi a fianco di Roberto Benigni. Fra le numerose collaborazioni citiamo inoltre quelle con Mario Monicelli, Pupi Avati, Francesco Nuti, Paolo Virzì.

Particolarmente legato alle terre del Valdarno, Carlo Monni verrà ricordato con la proiezione di Carlo Monni, settembre 2002 di Daniele Corsi e Il gol di Remo di Niki Giustini, insieme alla lettura di una poesia a lui dedicata da parte di Stefano Beccastrini, presidente del Comitato di Valdarno Cinema Fedic. Interverrà anche Giampiero Bigazzi, patron dell'etichetta toscana Materiali Sonori.

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #8