Perdona e dimentica

perdona e dimenticaLife During Wartime
 
Interpreti: Shirley Henderson, Ciarán Hinds, Allison Janney, Charltotte Rampling, Michael Lerner, Paul Reubens, Ally Sheedy, Michael Kenneth Williams, Dylan Riley Snyder
Origine: USA, 2009
Distribuzione: Archibald Enterprise Films
Durata: 96’
 

 

 

--------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21st!

-----------------------------------------------------

 

 

---------------------------------------------------------------------
IL PRIMO NUMERO DI SENTIERI SELVAGGI IN OFFERTA AL 50% NEL MESE DI APRILE

---------------------------------------------------------------------

 

A undici anni di distanza si torna ai personaggi di Happiness – Felicità, per seguire le vicende delle tre sorelle Jordan. Joy (Shirley Henderson – Topsy Turvy – Sotto sopra, Wonderland, Hypnotica, Harry Potter e la camera dei segreti, C’era una volta in Inghilterra, Il diario di Bridget Jones, Harry Potter e il calice di fuoco, Marie Antoinette) scopre che suo marito, Allen (Michael Kenneth Williams – Bullet, Aldilà della vita, Gone Baby Gone, Miracolo a Sant’Anna, Brooklyn’s Finest, The Road, serie TV The Wire) non è ancora guarito dal ‘male’ che lo affligge, e cerca conforto nella madre e nelle sorelle. Inoltre, è perseguitata dal ‘fantasma’ di Andy (Paul Reubens – The Blues Brothers, Pee wee’s Big Adventure, Batman – Il ritorno, Buffy – L’ammazzavampiri, Matilda 6 mitica, Mistery Men, Blow, Vendetta finale), suo vecchio pretendente. Trish (Allison Janney – Tempesta di ghiaccio, L’oggetto del mio desiderio, American Beauty, Bella da morire, Betty Love, The Hours, Grasso è bello, Juno) cerca di riportare tranquillità nella sua famiglia, sconvolta dagli abusi del marito Bill (Ciarán Hinds – Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante, L’amante perduto, Il mistero dell’acqua, Era mio padre, Calendar Girls, Lara Croft Tomb Raider – La culla della vita, Il fantasma dell’opera, Munich, Miami Vice, Amazing Grace, Il petroliere), ora in prigione. A darle la speranza di una nuova vita è un uomo divorziato, tranquillo e solitario, Harvey (Michael Lerner – Il postino suona sempre due volte, Otto uomini fuori, Barton Fink – E’ successo a Hollywood, Celebrity, Godzilla, Safe Men, 29 Palms, Elf, Nessuno sa niente…, A Serious Man). La terza sorella, Helen (Ally Sheedy – Bad Boys, Wargames – Giochi di guerra, Breakfast Club, St. Elmo’s Fire, Cuore di Dixie, Il matrimonio di Betsy, High Art, A Good Night to Die), cerca invece la propria dimensione, tra le pressioni della famiglia e il successo a Hollywood.

Scritto e diretto da Todd Solondz (Fuga dalla scuola media, Happiness – Felicità, Storytelling, Palindromi), Perdona e dimentica è stata presentato in concorso all’ultima Mostra del cinema di Venezia, dove si è aggiudicato il premio per la miglior sceneggiatura.
(A.S.)