Prada The Galleria: lo spot di Xavier Dolan

Xavier Dolan dirige un videoclip per la prestigiosa casa di moda interpretato dall’attrice Hunter Schafer di Euphoria. Eccolo

È Xavier Dolan l’autore a cui è stata affidata la regia dello spot chiamato Prada The Galleria. Il cortometraggio è interpretato dall’attrice Hunter Schafer, uno dei volti più popolari della serie Tv HBO Euphoria. L’ambientazione del breve cortometraggio è quella di una tipica stanza di un adolescente negli anni ’50. Colorata, piena di quadri, disordinata e con vestiti e accessori sparsi ovunque nel letto. Un’iconografia chic, classicheggiante e piena di cianfrusaglie. Esteticamente parlando si tratta di un lavoro barocco che, sostenuto da un apparato fotografico coerente, mette in luce la contrapposizione tra un mondo sepolto caratterizzato da un’atmosfera da Belle Époque e l’attualità simboleggiata dalla nuova selezione di borse firmate Prada.

--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------

Un rapporto reciproco che incorpora oggetti divergenti tra loro, come per esempio l’immagine disturbata della borsa Prada che appare in un schermo televisivo vintage a tubo catodico, o la cintura moderna indossata accanto a una gonna d’antiquariato. Un mondo fiabesco e carnevalesco di cui è possibile quasi sentire gli odori e che può in qualche modo ricordare il Polyester di John Waters. Un immaginario che si ri-articola e si mette in discussione continuamente, raccontando quest’alternanza tra elementi eterogenei subordinati all’approccio da videoclip della regia di Xavier Dolan.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #8