Rampart

di Oren Moverman 

 

--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------

Titolo originale: id.
Interpreti: Woody Harrelson, Steve Buscemi, Sigourney Weaver, Robin Wright, Ben Foster, Cynthia Nixon, Ice Cube, Anne Heche
Origine: USA, 2011
Distribuzione: One Movie
Durata: 108'

 

--------------------------------------------------------------------
SCOPRI I NUOVI CORSI ONLINE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI


--------------------------------------------------------------------

Los Angeles, 1999. David Douglas Brown (Woody Harrelson – Now You See Me – I maghi del crimine, Hunger Games), veterano della guerra nel Vietnam, è un agente di polizia che lavora in una sezione speciale riservata a coloro cui è riservato il "lavoro sporco": la Rampart. Un giorno il poliziotto viene ripreso pestare un semplice sospettato e, rifiutatosi di rinnegare la sua condotta nonostante le pressioni del Dipartimento, per lui inizia una spirale discendente che rischia di minare la sua intera esistenza. Come se ciò non bastasse, Brown dovrà confrontarsi con le due figlie, con le ricriminazioni di due ex mogli, Catherine (Anne Heche – John Q, Sei giorni sette notti) e Barbara (Cynthia Nixon – Sex and the City, Il rapporto Pelican) e con la nuova amante (Robin Wright – Millennium – Uomini che odiano le donne, Unbreakable – Il predestinato) oltre che con una viceprocuratore distrettuale caparbia (Sigourney Weaver – Avatar, The Village) e un ispettore sulle sue tracce (Ice Cube – Fantasmi da Marte, Anaconda).
 

Rampart, ispirato ad un fatto di cronaca, è stato presentato in anteprima al Toronto International Film Festival ed ha ottenuto due nominations: una agli Indipendent Spirit Awards ed una ai Satellite Awards per il migliore attore protagonista (Woody Harrelson). Il film, girato interamente a Los Angeles, è stato segnalato nella Parents Guide per sesso, nudità, violenza, profanità, alcol, droghe, fumo, paura e scene forti.

 

(E.P.)

 

Trailer del film (in inglese):

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #8