RATINGS TV BROADCAST 19-24 aprile

Poche novità di numeri, annunci, palinsesto in attesa degli Upfront di metà maggio. Segniamo però Grey’s Anatomy con ben sette decimi in più, grazie allo spoiler più evento dell’ultima puntata

--------------------------------------------------------------
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA POSTPRODUZIONE, CORSO ONLINE DAL 17 GIUGNO

--------------------------------------------------------------

Articolo a cura di Lisina, blogger della community di sottotitoli Italiansubs

--------------------------------------------------------------
CORSO ESTIVO DOCUMENTARIO DAL 24 GIUGNO!

--------------------------------------------------------------

DOMENICA 19 aprile

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

190415
CBS trasmette l’annuale Academy of Country Music Awards, che va fortissimo e fa portare a casa la serata alla rete.
Resta sui dati bassi della scorsa settimana Once Upon A Time, mentre Secrets & Lies, Revenge e The Last Man on Earth recuperano un decimo.
I cartoon della serata non brillano: The Simpsons perde un decimo e Family Guy sempre stabile. Disastroso American Odyssey, che lascia due decimi e scende a 0,5 punti, davvero troppo poco per alimentare speranze di rinnovo.

 

LUNEDÌ 20 aprile

200415
Quasi tutte le serie andate in onda lunedì registrano rialzi: 2 Broke Girls di ben tre decimi, Mike & Molly di due e i restanti show con la freccia verde di uno, compreso Gotham che si allontana dal brutto series low della settimana scorsa.
Solo la fascia oraria più “nottambula” fa registrare cali, con Castle giù un decimo e NCIS: LA di due impattando il season low.

 

MARTEDÌ 21 aprile

210415
Serata con tante repliche e tante frecce rosse.
Male CW, con The Flash che perde un decimo e iZombie due, e male anche NBC, con Chicago Fire che addirittura ne lascia per strada quattro.
CBS ha un episodio aggiuntivo di CSI: Cyber, il cui giorno di messa in onda è il mercoledì, e come sempre la novità non paga: meno tre decimi e series low.
Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. non sfrutta la carenza di concorrenti e pareggia gli ascolti, mentre Forever è l’unica freccia verde della serata, con un guadagno di un decimo.

 

MERCOLEDÌ 22 aprile

220415
La solita serata crime di CBS resta stazionaria negli ascolti senza grossi scossoni.
Il palinsesto più ricco è quello ABC, in cui però non ci sono grossi cambiamenti: tutte le variazioni riportate sono nell’ordine del decimo, tranne The Middle che di decimi ne perde due.
NBC manda in onda solo The Mysteries of Laura, che guadagna un decimo.
Infine, per quanto riguarda CW, sia Arrow che Supernatural aggiungono un buon decimo a testa.

 

GIOVEDÌ 23 aprile

230415
A sorpresa The Big Bang Theory lascia tre decimi di rating, tutti a favore di Grey’s Anatomy che ne arraffa ben sette – evidentemente l’evento più spoileroso dell’anno, riguardante Patrick Dempsey, qualche effetto l’ha ottenuto…
Agli altri show restano solo le briciole: The Blacklist eguaglia il suo series low a 1,5 punti, così come Bones, fermo sul suo dato più basso.

 

VENERDÌ 24 aprile

240415
Venerdì ormai povero di serie: troviamo Grimm che pareggia i dati d’ascolto, Blue Bloods che perde due decimi, la matricola CW The Messengers che invece recupera un decimo.

 

Come abbiamo detto più volte, giunti a questo punto della stagione le speculazioni sono abbastanza inutili e il destino delle serie ancora in bilico si saprà solo con i prossimi Upfront (previsti per metà maggio). C’è però una dichiarazione che fa muovere l’ago della bilancia verso la cancellazione per una serie molto amata, cioè Bones: David Borenaz,co-protagonista assieme a Emily Deschanel, ha recentemente twittato quel che sembra un vero e proprio addio – evidentemente il rinnovo del contratto dell’attore non è stato raggiunto e a questo punto è difficile pensare ad una nuova stagione senza il suo protagonista…

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative