Ruggine e ossa. Trailer e poster del nuovo film di Jacques Audiard


Primo trailer e prima foto ufficiale per De rouille et d'os (Rust and Bone) diretto dal talentuoso regista francese Jacques Audiard e scritto da Thomas Bidegain. Con Marion Cotillard e Matthias Schoenaerts

--------------------------------------------------------------
INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER LA POSTPRODUZIONE, CORSO ONLINE DAL 17 GIUGNO

--------------------------------------------------------------


 

--------------------------------------------------------------
CORSO ESTIVO DOCUMENTARIO DAL 24 GIUGNO!

--------------------------------------------------------------

 

----------------------------
UNICINEMA QUADRIENNALE:SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

Matthias Schoenaerts e Marion Cotillard - trailer Ruggine e OssaPrimo trailer e prima foto ufficiale per De rouille et d'os (Rust and Bone) diretto dal talentuoso regista francese Jacques Audiard e scritto con Thomas Bidegain (Un Profeta, Aimer à perdre la raison) a partire da Ruggine e Ossa, straordinaria antologia di racconti dello scrittore canadese Craig Davidson.

Sembra che in De rouille et d'os (info, foto dal set) Audiard abbia lavorato principalmente su tre racconti (Rocket Ride, La vita nella carne e Ruggine e Ossa, che dà il titolo alla raccolta e la inaugura) apportando diverse modifiche.

L''istruttore di orche che perde una gamba durante uno spettacolo è stato trasformato nella Stephanie di Marion Cotillard, mentre il personaggio interpretato dal belga Matthias Schoaenarts, presenza muscolare e ferita di Rundskop e attore davvero promettente,  porta con sè le cicatrici dei pugili suonati e vagabondi che fuggono dal passato nelle pagine dello splendido libro di Davidson (in cui  i racconti sono in qualche modo legati tra loro, ma anche indipendenti, e che tornano nel suo romanzo The Fighter, altrettanto potente).

Audiard ha scelto di ricreare due personaggi e farli incontrare in una storia d'amore.

Nel cast anche Bouli Lanners, Céline Sallette, Corinne Masiero, Alex Martin e Tibo Vandenborre.
Con Stéphane Fontaine alla fotografia e Alexandre Desplat alla colonna sonora, De rouille et d'os è uno dei titoli più attesi della stagione. Per l'Italia, il film è stato già acquistato da BIM.

Sono alte le probabilità che Ruggine e Ossa venga presentato in anteprima al 65° Festival di Cannes: lo fa pensare l'uscita nelle sale francesi, precedentemente fissata a ottobre, e ora spostata il giorno successivo alla data di inizio del Festival: il 17 maggio 2012.

Inoltre, nel sito ufficiale di Craig Davidson si dichiara già che il film sarà a Cannes.

Il poster ufficiale di De rouille et d'os è nella nostra gallery.

 

----------------------------
SCUOLA DI CINEMA TRIENNALE: SCARICA LA GUIDA COMPLETA!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative