Terre di Cinema – International Cinematographers Days 2021: la call

A Catania il Cinecampus per 10 registi e 20 direttori della fotografia per realizzare cortometraggi in pellicola da 35mm

Sarà nuovamente Catania la città in cui si svolgerà dal 25 luglio al 5 agosto il Terre di Cinema – International Cinematographers Days. Un Cinecampus che riscopre le tecniche della ripresa cinematografica in pellicola. L’evento, realizzato grazie a una collaborazione tra la Kodak Motion Picture Film, Cooke Optics, Panalight, il Centro Sperimentale di Cinematografia e la belga NARAFI-LUCA School of Arts, permette a 10 registi e 20 direttori della fotografia di misurarsi nella realizzazione di cortometraggi realizzati con una pellicola da 35mm che andranno girati all’interno della città di Catania.

--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------

Dall’ideazione dell’evento nel 2010 sotto la guida del direttore della fotografia Luciano Tovoli ad oggi, sono stati accolti 250 giovani provenienti da 45 Paesi in tutto il mondo per una realizzazione complessiva di circa 100 cortometraggi approdati in prestigiosi festival internazionali.

Qui le informazioni inerenti alle iscrizioni per l’edizione 2021. 

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #8