The Wolf of Wall Street

The wolf of Wall Street

Interpreti: Leonardo Di Caprio, Jonah Hill, Jon Bernthal, Margot Robbie, Jean Dujardin, Justin Wheelon, Kyle Chandler, Rob Reiner, P.J. Byrne, Jon Favreau, Matthew McConaughey
Origine: USA 2013
Distribuzione: 01 Distribution
Durata: 130’ 

Jordan Belfort (Leonardo Di Caprio – Inception, Titanic, Gangs of New York) è un giovane e spietato broker di Wall Street che segue il successo e la ricchezza con tutti i mezzi possibili. Aiutato dal socio Donnie Azoff (Jonah Hill – L'arte di vincere, Lo spaventapassere, Facciamola finita) e dal suo mentore Mark Hanna (Matthew McConaughey – Killer Joe, Contact, La rivincità delle ex, Mud), Belfort entrerà in un vortice di truffe e corruzione che segneranno la sua ascesa vertiginosa e l'altrettanto rovinosa caduta. 

Tratto dalle memorie dello stesso Belfort e adattato per lo schermo da Terence Winter (Boardwalk Empire, I Soprano, Get Rich or Die Tryin'), The Wolf of Wall Street è il sesto lavoro nato dalla collaborazione tra Di Caprio e Martin Scorsese (The Departed – Il bene e il male, Hugo Cabret, Shutter Island). Dopo aver rischiato fino all'ultimo di essere posticipato al 2014 per problemi di montaggio, il film debutterà nelle sale americane il prossimo giorno di Natale, ottenendo cosi la possibilità di gareggiare per gli Oscar. Nel cast figurano attori importanti come Jean Dujardin (The Artist, Piccole bugie tra amici, Gli infedeli), Kyle Chandler (Super 8, King Kong, Argo, Zero Dark Thirty), Margot Robbie (Questione di tempo, Pan Am, Neighbours) e Rob Reiner (Storia di noi due, Alex & Emma, Edtv). Nel cast tecnico, invece, Scorsese si è avvalso della collaborazioni di grandi professionisti come il direttore della fotografia Rodrigo Prieto (Argo, Babel, I segreti di Brokeback Mountain), la montatrice Thelma Schoonmaker (Quei bravi ragazzi, Shutter Island, Al di là della vita) e il musicista Howard Shore (La promessa dell'assassino, Il signora degli anelli – La compagnia dell'anello, The Yards).

(L.M.)

 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"