Thor: The Dark World
di Alan Taylor
Interpreti: Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Natalie Portman, Stellan Skarsgård, Idris Elba, Anthony Hopkins, Christopher Eccleston, Ray Stevenson, Jaimie Alexander, Tadanobu Asano
Distribuzione: Walt Disney Pictures
Origine: USA, 2013
Durata:
Un anno dopo gli avvenimenti reccontati in The Avengers, il dio del tuono Thor (Chris Hemsworth – Rush, Biancaneve e il cacciatore) dovrà fronteggiare un nuovo pericoloso nemico. Una legione di crudeli elfi oscuri, comandata da Malekith (Christopher Eccleston – The Others, Una canzone per Marion), attacca Asgard in sete di vendetta. L'eroe dovrà coinvolgere la sua amata Jane Foster (Natalie Portman – Leon, Black Swan) e liberare suo fratello Loki (Tom Hiddleston – War Horse, Midnight in Paris) per sconfiggere questa nuova minaccia.
Secondo episodio delle avventure del supereroe asgardiano, Thor: The Dark World è diretto dal regista televisivo Alan Taylor (Il trono di spade, I Soprano, Boardwalk Empire), chiamato a sostituire Kenneth Branagh. Il film, le cui riprese si sono svolte tra i teatri di posa inglesi e l'Islanda, vede il ritorno nel cast di molti volti noti come Idris Elba (Pacific Rim, Prometheus), Stellan Skarsgard (Uomini che odiano le donne, Mamma Mia!) e Anthony Hopkins (Hannibal, Hitchcock), chiamati a riprendere i ruoli del primo film.
(L.M.)
Trailer italiano: