Tracks – Attraverso il deserto

Titolo originale: Tracks
Interpreti: Mia Wasikowska, Adam Driver, Emma Booth, Rainer Bock, Jessica Tovey, Tim Rogers, Robert Coleby, Melanie Zanetti
Origine: Australia, 2013
Distribuzione: BIM
Durata:112'

Nel 1977, Robyn (Mia Wasikowska – I ragazzi stanno bene, Alice in Wonderland) decide di attraversare il deserto australiano partendo da Alice Springs fino all'Oceano Indiano. Ad accompagnarla in questa epica avventura saranno solo il suo cane e quattro cammelli. Il viaggio è lungo e pieno di ostacoli e tragedie. Grazie anche all'aiuto di Rick (Adam Driver – A proposito di Davis, Lincoln), un fotografo del National Geographic che sta raccontando la sua storia, Robyn riuscirà a realizzare il suo sogno.

Ispirato alla vita dell'esploratrice australiana Robyn Davidson, il film doveva essere già portato sullo schermo nel 1993 con Julia Roberts come protagonista. John Curran (Il velo dipinto, I giochi dei grandi) resuscitò il progetto nel 2012 girandolo interamente nel deserto australiano, con la preziosa consulenza della stessa Davidson. Il film è stato presentato in concorso all'ultima Mostra del Cinema di Venezia e ai Festival di Toronto e Londra.

(L.M.)

 
Trailer in lingua originale:

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"