A'MARENA 2007

A Rimini, dal 16 luglio al 10 agosto

A’MARENA 2007

---------------------------------------------------------------
BANDO N. 5 POSTI GRATUITI PER CORSO DI CRITICA DIGITALE

---------------------------------------------------------------

 

Torna A’marena la rassegna di cinema sulla spiaggia che lo scorso anno ha registrato oltre 30 mila presenze

 

Ritorna A’marena, il cinema sotto le stelle dal sapore di mare.

Questa del 2007 per A’marena è la decima edizione, e porta con se tanti numeri importanti.

Il primo è sicuramente il grande successo di pubblico: solo nella scorsa edizione sono state registrate oltre 30.000 presenze, un record per A’marena che si conferma la rassegna di cinema più frequentata dell’estate riminese. A’marena è per tutti e per tutti i gusti, per grandi e soprattutto per piccini, un modo piacevole per stare assieme e gustarsi un buon film su una bellissima spiaggia con il rumore delle onde.  

La formula di A’marena funziona e sa divertire un po’ tutti, proprio a cominciare dalle famiglie ed i bambini, per cui sono stati scelti alcuni tra i più brillanti film di animazione.

Per il decimo anno consecutivo, A’marena propone i migliori film dell’annata cinematografica scegliendo come scenario naturale, alcuni luoghi fondamentali della riviera riminese.

I venti film in programmazione per questa edizione saranno proiettati infatti sulle cinque spiagge più belle di Rimini: dopo le conferme del lido del Grand Hotel di Rimini dove si conferma la collaborazione con la Fondazione Fellini , delle spiagge di Torre Pedrera e San Giuliano, tra le più affollate nella scorsa edizione, da quest’anno sarà possibile gustarsi un buon film anche in due veri e propri villaggi sul mare: le spiagge Marinagrande di Viserba e Blugarden, il nuovo stabilimento di Riminiterme a Miramare. 

 

A'marena privilegia come sempre il grande pubblico, con film come "Pirati dei Caraibi-La maledizione del forziere fantasma" con Johnny Depp, "Il Diavolo veste Prada" con Meryl Streep, "Una notte al museo" con Ben Stiller, "Deja Vu" con Denzel Washington, "Commediasexi" con Sergio Rubini e Paolo Bonolis, "The Prestige" con Scarlett Johansson, "Little Miss Sunshine" di Jonathan Dayton e 'Il mio migliore amico" di Patrice Leconte, senza trascurare opere più impegnative come "Flags of our Fathers" di Clint Eastwood, "L'arte del sogno" di Michel Gondry, "Il vento che accarezza l'erba" di Ken Loach o interamente dedicate ai bambini, con cartoni animati come "L'era glaciale 2 – Il disgelo", "Azur e Asmar" di Michel Ocelot, "Cars-motori ruggenti" e pellicole fantasy come "Eragon" e "Un ponte per Terabithia".

 

La collaborazione tra Fondazione Fellini e A’marena prosegue all’interno della suggestiva cornice del Grand Hotel dove sarà allestita la mostra fotografica Tiziana Callari: Il mio Fellini.

Verranno  inoltre dedicati al maestro riminese tre appuntamenti in cui saranno proiettati I Clowns, L’intervista e Le notti di Cabiria. Inoltre sarà tributato un’omaggio a Charlie Chaplin con Le Luci della Ribalta.

A’marena e “Fellini Estate scelgono ancora una volta come scenario, la spiaggia felliniana per eccellenza, quella del Grand Hotel le serate del lunedì. Il martedì invece l’arena di A’marena sarà la spiaggia libera tra i bagni 71 “Elio” e 72 “Onda Blu” di Torre Pedrera. Il mercoledì P.zza della Balena di San Giuliano Mare, il giovedì la spiaggia Marinagrande (zona 25-26) di Viserba e il venerdì sarà la nuova spiaggia Blugarden di Miramare.

 

Tutte le serate di A’marena saranno ad ingresso gratuito.

La rassegna inizierà il 16 luglio e terminerà il 10 agosto.

 

Promossa da: Comune di Rimini – Assessorato al Turismo

Organizzata da: Ondalibera srl

Ideazione a cura di: A’marena Cineclub

 

Tutte le informazioni su A’marena sono su: www.riminieventi.it e www.ondalibera.net

---------------------------------------------------------------
Ecco il nuovo Sentieriselvaggi21st #10: CYBERPUNK 2021, il futuro è arrivato

---------------------------------------------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative