CANNES 66 – Inside Llewyn Davis dei Coen: nuovo trailer, foto e poster

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

 

Nuovo trailer, red band (ovvero vietato ai minori di 17 anni- un divieto piuttosto inspiegabile) per Inside Llewyn Davis (info e foto dal set, primo trailer) scritto e diretto dai fratelli Joel e Ethan Coen, tra i film in competizione per la Palma d'Oro a Cannes 66.

CANNES 66 - Inside Llewyn Davis dei Coen: nuovo trailer, foto e posterOscar Isaac (Drive, The Bourne Legacy, The two Faces of January) interpreta un giovane folksinger in cerca di successo in un gelido inverno newyorchese, all'inizio degli anni sessanta. Alcuni degli ostacoli che dovrà superare, li ha creati personalmente…

Nel cast anche Justin Timberlake  nei panni di Jim Berkey, un altro musicista, e Carey Mulligan nel ruolo della sua compagna Jean, Garrett Hedlund, F. Murray Abraham, Adam Driver, Alex Karpovsky e l'immancabile John Goodman.
 

Nella colonna sonora, curata dal songwriter e produttore T-Bone Burnett (già supervisore per la soundtrack di Fratello dove sei?) , si esibiscono tra l'altro alcuni tra gli attori: Oscar Isaac e Justin Timberlake, oltre a Marcus Mumford (Mumford & Sons).

I Coen hanno ricavato gran parte del materiale da The Major of MacDougal Street, raccolta di diari postumi di Dave Van Ronk –  figura chiave nella scena folk e blues del Greenwich Village, scena in cui si muovevano Bob Dylan, Phil Ochs, Ramblin’ Jack Elliott e Joni Mitchell – ma hanno precisato che il film non è affatto un biopic: prende spunto da alcuni eventi per raccontare un'epoca dorata per la musica, e poi la controcultura, statunitense.

Dopo l'anteprima sulla Croisette, la data di uscita in USA è stata fissata al 6 dicembre 2013.
Le foto e due poster di Inside Llewyn Davis sono nella nostra gallery.