Ci lascia Harold Ramis

harold ramis

Un grave lutto per Hollywood: è morto, a 69 anni, il regista/sceneggiatore Harold Ramis. Se ne va uno dei padri della nuova commedia americana. Ha scritto il capolavoro Animal House e il dittico dei Ghostbusters, ha poi inanellato come regista perle comiche come Palla da Golf, National Lampoon's Vacation, Terapia e pallottole e soprattutto il gioiello Ricomincio da capo

--------------------------------------------------------------
MASTERCLASS DI REGIA ONLINE CON MIMMO CALOPRESTI DAL 5 MARZO

--------------------------------------------------------------

Un grave lutto per Hollywood: è morto, a 69 anni, il regista/sceneggiatore/ attore/produttore Harold Ramis. Se ne va uno dei padri della nuova commedia americana, che dagli anni '80 in poi ha letteralmente riscritto i canoni del genere sulla scia del successo del Saturday Night Live.

--------------------------------------------------------------
40% DI SCONTO, IL 29 FEBBRAIO! UN’OFFERTA CHE ARRIVA SOLO OGNI 4 ANNI! COGLIETE L’ATTIMO.

--------------------------------------------------------------

Sceneggiatore del capolavoro Animal House (poi diretto da John Landis) e del mitico dittico dei Ghostbusters (in cui compariva anche come attore nel ruolo del dottor Egon Spengler) con la regia del suo amico e collaboratore di sempre Ivan Reitman.

Ramis ha inanellato poi come regista e sceneggiatore perle comiche come Palla da Golf, National Lampoon's Vacation, Terapia e pallottole, Un boss sotto stress e soprattutto il gioiello Ricomincio da capo (con Bill Murray al suo meglio), una delle vette assolute della commedia americana anni '90, vera e propria pietra di paragone per generazioni di aspiranti sceneggiatori. Un caro addio a Harold Ramis.
 


 

----------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA CON FRANCO FERRINI, DAL 12 MARZO!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative


    2 commenti

    • Ci lascia Harold Ramis

      Harold Ramis avrà fatto alla scuola università per diventare un' attore tra i film e i telefilm quando lui avrà fatto il su debutto nel 1964 che sarebbe la sua attività nella metà degli anni'60 quando lui è morto a Chicago, il 24 febbraio 2014 all' età di 69 anni perché lui avrebbe compiuto i suoi 70 anni e così Harold Ramis lascerà i suoi film con i postumi che escono tra quest'anno, il 2014 e l'anno prossimo, il 2015 e basta.

    • il verificatore

      @CilasciaHaroldRamis è uno scherzo?