#CormanChallenge – Roger Corman lancia il suo Quarantine Film Festival

Instancabile in barba ai suoi 94 anni, il leggendario Roger Corman ha deciso di lanciare una sua personale sfida ai filmmaker sotto quarantena

Roger Corman, una delle più leggendarie figure del mondo del cinema (94 anni compiuti il 5 aprile, più di 50 film diretti e più di 300 prodotti) ha deciso di lanciare il suo personale festival da quarantena.

--------------------------------------------------------------------
UNICINEMA – UNA NUOVA IDEA DI UNIVERSITÀ

--------------------------------------------------------------------

In un video postato sulle sue pagine social, il regista ha presentato la sua iniziativa come “il primo, e si spera ultimo, Corman Quarantine Film Festival”. L’invito è a realizzare film della lunghezza massima di due minuti, girando tutto nella propria casa (o nel giardino di essa) con qualsiasi mezzo si abbia a disposizione (preferendo le videocamere degli smartphone e l’illuminazione casalinga) e una totale libertà di scelta per quello che riguarda temi e storie.
Le clip dovranno essere postate sui social network con l’hashtag #CormanChallenge, e saranno accettate per i prossimi dieci giorni.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Il vincitore vedrà la sua opera postata su tutti i profili social e sul sito personale del regista, e riceverà un vero e proprio certificato ad attestarne la vittoria.
Corman ha invitato a partecipare anche alcuni colleghi, come Guillermo del Toro, Eli Roth, Andy Muschietti e Leigh Whannell.

Roger Corman ha esordito alla regia nel 1954, diventando in breve uno dei più importanti ed amati registi underground della storia del cinema. Di particolare successo le sue trasposizioni delle opere di Edgar Allan Poe, prodotte a partire dal 1960 e quasi tutte con protagonista l’altrettanto leggendario attore Vincent Price. L’implacabile factory di Corman ha tenuto a battesimo in tutti i ruoli produttivi buona parte della New Hollywood all’interno di set a bassissimo budget e ad alto livello di inventiva. Sulla piattaforma di streaming TubiTv (non disponibile ahinoi in molti paesi d’Europa) Corman aveva “liberato” a marzo una selezione di queste pellicole oggi di culto, ecco l’elenco:

--------------------------------------------------------------------
SCOPRI I NUOVI CORSI ONLINE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI


--------------------------------------------------------------------

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #8