Dans la tourmente, il ritorno di Christophe Ruggia

Con Yvan Attal e Mathilde Seigner

--------------------------------------------------------------
MASTERCLASS DI REGIA ONLINE CON MIMMO CALOPRESTI DAL 5 MARZO

--------------------------------------------------------------

DANS LA TOURMENTE di Christophe Ruggia Torna dietro la macchina da presa dopo 9 anni Cristophe Ruggia, regista francese autore di Les Diables, con Dans la tourmente, un noir che tocca il tema della disoccupazione interpretato da Clovis Cornillac, Mathilde Seigner e Yvan Attal. Fu Ruggia nel 2002 a regalare, giovanissima, il primo ruolo ad Adèle Haenel (vista a Cannes 64 in L'apollonide),nei panni di un'autistica che vagabonda insieme al fratello.

--------------------------------------------------------------
10 ANNI SENZA PHILIP SEYMOUR HOFFMAN 2014/2024

--------------------------------------------------------------
Max (Attal – l'attore compagno di Charlotte Gainsbourg, nonchè regista – Mia moglie è un'attrice, New York, I love You) Franck (Cornillac – Bellamy, Requiem pour une tueuse) e Hélène (Seigner – vista in Harry un amico vero, Betty Fisher et autres histoires, e interprete di una quantità di titoli francesi mai usciti in Italia) sono amici d'infanzia.

Franck lavora come saldatore fin da adolescente ed è sposato con Hélène. La coppia, con due bambini, vive nell'angoscia della ristrutturazione che potrebbe causare la perdita del posto di lavoro di lui. Per caso Franck viene a conoscenza di una manovra dei dirigenti della fabbrica e si trova di fronte a una scelta: avvertire i colleghi o progettare un colpo risolutivo: due milioni di euro in contanti. Ne parlerà con Max, che con il licenziamento ha perso moglie, figlio, casa e amici, e sente di non avere più nulla da perdere.

 
Dans la Tourmente, attualmente in postproduzione, sarà distribuito da Wild Bunch. (m.p.)
 
----------------------------
AUTORI E STILI DI REGIA, UN CORSO ONLINE DELLA REDAZIONE DI SENTIERI SELVAGGI, DAL 27 FEBBRAIO

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative