Fatboy Slim, the Editors, Torino Digital Days, Bepart, Tadashi Kawamata

Rieccoci ad una nuova settimana di appuntamenti interessanti per chi ha a cuore le tematiche di Zebra Crossing.

La prima e più importante situazione da segnalare è la serie di eventi Torino Digital Days dal giorno 11 al 15 febbraio in cui si vuole “affrontare le sfide di un futuro che è già iniziato e coglierne tutte le opportunità” sapendo che “il post digitale è ora e noi ne siamo i protagonisti”.
Per maggiori informazioni cliccare qui.

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------

Tra le varie possibilità siamo particolarmente contenti di segnalare il talk “Arte Urbana e Aumentata” condotto dai nostri amici del gruppo di Bepart di cui già parlammo l’anno scorso.
Maggiori informazioni a riguardo qui.

Il giorno 11 Milano vedrà un doppio appuntamento:

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
con il seminario “Data Driven Innovation” (organizzato da LWT3) in cui si proverà a capire come innovare prodotti e servizi usando i dati come guida – informazioni qui – ;
e con l’evento “Percorso Sinestetico” (organizzato da ACSG) in cui si vedrà l’esposizione di carte grafiche alla scoperta del cosiddetto “embodied cognition” – informazioni qui -.

---------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------

Venerdi 14 a Firenze si terrà il convegno “Tecnologie open source per industria 4.0” organizzato dalla confindustria di Firenze. Anche se probabilmente caratterizzato da un approccio istituzionale lo segnaliamo perché può essere una buona occasione per capire problematiche relative all’innovazione industriale in atto e all’adozione degli strumenti open source in vari settori aziendali (come già ne scrivemmo all’epoca) – informazioni qui

A Milano, sempre venerdì 14, presso l’Accademia di Brera si potrà partecipare al workshop di Tadashi Kawamata, organizzato dalla galleria Building, e riguardo la prossima sua mostra “Nests in Milan” che apre ad Aprile. Durante tale workshop si avrà occasione di ascoltare i suggerimenti che l’artista giapponese darà agli studenti del biennio di Visual Cultures e Pratiche Curatoriali per l’allestimento della mostra. Maggiori informazioni qui

Tutto ciò per quanto riguarda gli eventi non musicali. Per quanto invece riguarda la musica questa settimana è abbastanza importante.

Tra i vari “mostri” che percorreranno la penisola segnaliamo sicuramente i mitici Editors con il loro piccolo tour italiano tra Roma (all’Atlantico) e Milano (all’Alcatraz) nei giorni 10, 11 e 12 febbraio (maggiori informazioni qui).

Quindi altrettanto fondamentale il grandissimo Fatboy Slim che suonerà il 13 a Milano (sempre all’Alcatraz) e il 14 a Roma presso il Sanctuary Eco Retreat (maggiori informazioni qui ).

Infine altra serata elettronica importante sarà ovviamente quella di Laurent Garnier il 14 a Milano al Volt (cliccare qui per saperne di più).

Buona settimana!

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *