Her di Spike Jonze, uscita in autunno

Her di Spike Jonze, uscita in autunnoTheodore, uno scrittore con problemi di socializzazione, si innamora perdutamente di una voce sintetica, quella di un sistema operativo progettato per soddisfare ogni esigenza dell'utente: lui è Joaquin Phoenix (attualmente sul set di Inherent Vice) protagonista di Her, in postproduzione, ambientato in un futuro non troppo distante dai nostri giorni, scritto e diretto daSpike Jonze (senza il coinvolgimento di Charlie Kaufman, come annunciato un anno fa).

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
 

Her racconta "una storia d'amore non convenzionale che mescola fantascienza e romanticismo esplorando i vari modi in cui la tecnologia ci isola e ci unisce".

---------------------------------------------------------------------
APERTE LE ISCRIZIONI PER UNICINEMA E SCUOLA DI CINEMA

---------------------------------------------------------------------

Ora il film ha una data di uscita: il 20 novembre 2013, ed è stato annunciato il cast definitivo: Amy Adams (Di nuovo in gioco) Scarlett Johansson (Don Jon) Olivia Wilde (Third Person) Rooney Mara (Ain't Them Bodies Saints) Samantha Morton (Cosmopolis) Katherine Boecher (Mad Men) Portia Doubleday (Big Mama) e Chris Pratt (Zero Dark Thirty). La produzione è di Annapurna Pictures. (m.p.)