I FILM IN SALA – A lezione di seduzione da Will Smith, tra riflessioni storiche, paura e comicità italiana

In uscita nelle sale "Hitch – Lui sì che capisce le donne", "Nascosto nel buio", "La terza stella", "Hotel Rwanda", "The Clan","La fiera della vanità", "Le passeggiate del Campo di Marte"

--------------------------------------------------------------
MASTERCLASS DI REGIA ONLINE CON MIMMO CALOPRESTI DAL 5 MARZO

--------------------------------------------------------------

Come conquistare la ragazza dei sogni in dieci mosse, o quasi. Con Hitch – Lui sì che capisce le donne la settimana al cinema si apre con una sorta di offerta speciale: la visione di una divertente commedia e al tempo stesso una lezione di seduzione di due ore circa tenuta da un vero esperto, Will Smith. Gli uomini sono cortesemente invitati a prendere appunti!

--------------------------------------------------------------
40% DI SCONTO, IL 29 FEBBRAIO! UN’OFFERTA CHE ARRIVA SOLO OGNI 4 ANNI! COGLIETE L’ATTIMO.

--------------------------------------------------------------

 


Non sempre però l'obiettivo è una donna… A volte usare il proprio fascino può essere uno strumento per la scalata al successo. Escono nelle sale questa settimana due film legati, anche se in modi molto differenti, a questo argomento. Con La fiera della vanità la regista indiana Mira Nair porta sullo schermo, oltre che alla Mostra del cinema di Venezia, un grande affresco dell'Inghilterra del XIX secolo, ispirandosi all'omonimo best seller e narrando la storia di una ragazza determinata e della sua lotta per diventare parte dell'alta società londinese. Tornando nel nostro tempo invece, Christian De Sica trasforma quella che era nata come l'idea per un musical teatrale in una divertente commedia per il pubblico dei cinefili. Tre italiani negli Stati Uniti sognano di diventare degli artisti famosi: si fanno chiamare The Clan e li troverete solo nei migliori casinò di Las Vegas.


 


A proposito di comicità italiana, ecco un duo che tutta Italia conosce e che ha legato la propria immagine ad una semplice, ma efficace, panchina. Ovviamente si tratta di Ale e Franz che, diretti da Alberto Ferrari, con cui hanno già condiviso l'esperienza teatrale, debuttano in un film tutto loro. Esce questa settimana La terza stella.


 


Per chi invece cerca le emozioni forti che solo un thriller sa dare, arriva nelle sale Nascosto nel buio, nuova prova per Robert De Niro all'interno di un genere come questo.  La tematica è alquanto inquietante: ogni bambino, arrivato ad una certa età comincia a portare a casa un amico immaginario. Ma se questa "presenza" non fosse poi così immaginaria? Ma soprattutto: se non fosse neanche un amico?


 


Ogni giorno nel mondo si combattono guerre di cui sappiamo poco o nulla. In un clima di indifferenza generale si compiono veri e propri genocidi, presto dimenticati da tutti. Con Hotel Rwanda Terry George porta sullo schermo uno dei massacri più folli del nostro tempo attraverso la storia di un uomo considerato da molti lo "Schindler africano".


 


Un altro importante pezzo di storia è stato scritto da François Mitterand all'epoca in cui era ancora presidente e anche dopo, quando rilasciò una semplice intervista che in breve tempo è diventato uno dei libri più venduti. Le passeggiate del campo di Marte è l'omaggio che Robert Guédiguian rende ad un altro uomo che la memoria non può e non deve cancellare.


 


Buona visione!

----------------------------
CORSO DI SCENEGGIATURA CON FRANCO FERRINI, DAL 12 MARZO!

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative