Il Sorpasso, di Dino Risi: al via il crowdfunding

Tutti gli appassionati di cinema sono chiamati a raccolta da CG Entertainment per partecipare alla campagna di crowdfunding START UP! per pubblicare per la prima volta in home video Il Sorpasso del maestro del cinema italiano Dino Risi nella versione restaurata in 4 K.
Solo al raggiungimento di 300 preacquisti effettuati in esclusiva su cgentertainment.it – dal 19 gennaio al 16 febbraio – il cofanetto della Limited Edition Numerata de Il Sorpasso andrà in stampa in 500 copie e conterrà il film restaurato in Dvd e in Blu Ray, due documentari, un booklet e una card da collezione.

Per celebrare questo indiscusso capolavoro italiano, CG ha prodotto un nuovo documentario, In libertà, appunti su Il sorpasso di Lucia Pavan, contenente gli interventi esclusivi di Ricky Tognazzi, Nicola Guaglianone e Gabriele Mainetti. Sarà, inoltre, disponibile il documentario di Marco Risi, intitolato Parlando con Vittorio. Il nuovo artwork della Limited Edition Numerata è stato disegnato in esclusiva dall’artista Simone Del Vecchio SDV, mentre l’artwork originale d’epoca sarà riprodotto in una card da collezione all’interno del cofanetto stesso, insieme al booklet inedito Il boom dei poveri ma belli, a cura di Lucia Pavan.

Il restauro in 4K del film è stato curato nel 2016 da Cineteca di Bologna e Istituto Luce – Cinecittà in collaborazione con Surf Film, RTI, Lyon Film e LCJ Productions presso il laboratorio “L’Immagine Ritrovata”.
Come per ogni campagna di START UP!, CG ringrazierà i crowdfunder pubblicando il loro nome nell’edizione.

 

Tutti i dettagli dell’iniziativa sono consultabili QUI