L’ArTerra Festival torna con la seconda edizione: ecco il bando

Pubblicato il bando per partecipare alla seconda edizione di ArTerra Festival, la manifestazione incentrata sulle tematiche green che mescola differenti discipline artistiche a Sarzana

--------------------------------------------------------------
MASTERCLASS DI REGIA ONLINE CON MIMMO CALOPRESTI DAL 5 MARZO

--------------------------------------------------------------

Il festival ArTerra, ospitato dalla città ligure di Sarzana e giunto alla seconda edizione, torna a mettere al centro l’arte nelle sue diverse configurazioni e espressioni. Le cinque discipline artistiche alle quali il festival offre il suo spazio sono la musica, la fotografia, il cinema, le arti grafiche e la letteratura; esse camminano all’unisono verso una tematica fondante, ossia la problematica ambientale nella nostra epoca contemporanea.

--------------------------------------------------------------
10 ANNI SENZA PHILIP SEYMOUR HOFFMAN 2014/2024

--------------------------------------------------------------

Da Lunedì 16 Gennaio sono aperte le iscrizioni per la partecipazione, c’è tempo fino al 31 Marzo per inviare il materiale. I partecipanti, lavorando sulle tematiche green, possono prendere parte al concorso attraverso il bando pubblico pubblicato sul sito web della manifestazione. I cinque vincitori mostreranno e racconteranno il lavoro sulle rispettive opere durante la serata finale del festival il 29 Aprile, presso la Sala della Repubblica. Inoltre, l’associazione culturale organizzatrice Punto Zero si pone come obiettivo l’idea di garantire una produzione professionale o una borsa di studio ai 5 finalisti.

La manifestazione, durante il suo svolgimento, offre al pubblico workshop e lezioni didattiche sull’arte sottolineando l’importanza di quest’ultima nel veicolare un messaggio positivo sulle tematiche ambientali. Al contempo gli organizzatori, attraverso il festival, appoggiano le aziende locali, i progetti e tutte le iniziative civiche tendenti a corroborare i temi relativi alla sostenibilità.

ArTerra Festival rappresenta una nuova opportunità per coloro che si occupano di ecologia.

La manifestazione artistica consta in tre giorni, da venerdì 21 Aprile – in mezzo ci sarà il 22 aprile la giornata mondiale della terra –  a Lunedì 24 Aprile 2023. Le diverse esposizioni sono distribuite in cinque punti della città di Sarzana in modo tale da assegnare ognuna delle cinque discipline artistiche in un punto cittadino differente.

QUI il link per l’iscrizione (dentro si può trovare anche il regolamento al bando)

----------------------------
AUTORI E STILI DI REGIA, UN CORSO ONLINE DELLA REDAZIONE DI SENTIERI SELVAGGI, DAL 27 FEBBRAIO

----------------------------

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SENTIERI SELVAGGI

    Le news, le recensioni, i corsi di cinema, la riviste, i libri, gli eventi e tutte le nostre iniziative