LAVORI IN CORSO. Agatha Christie/Kenneth Branagh, Justice League, Sherlock, Hemingway/Campbell, Vincenzo Alfieri

Nuove aggiunte per il cast ufficiale di Murder on the Orient Express, il film diretto ed interpretato da Kenneth Branagh, remake della celebre pellicola del 1974 tratta dal romanzo giallo di Agatha Christie.
Dopo i già confermati Johnny Depp, Michelle Pfeiffer, Judi Dench, Daisy Ridley, Josh Gad e Michael Peña, arriva la certezza dell’inserimento di Penelope Cruz, benchè ancora sconosciuto il ruolo dell’attrice.

A più di quarant’anni dall’uscita del capolavoro firmato da Sidney Lumet con interpreti Albert Finney, Sean Connery e Vanessa Redgrave, c’è grande attesa per questo ritorno sugli schermi partorito dal genio letterario della Christie. Assassinio sull’Orient Express uscirà nelle sale cinematografiche statunitensi il 22 novembre 2017.

————————————————————————————–

Nuove immagini dal set di Justice League: è proprio il regista Zack Snyder a condividere e rendere pubbliche le foto sull’app Vero.

justice-league-4 justice-league-5

Da uno scatto di Jason Momoa nella prima incarnazione cinematografica dell’atlantideo Aquaman alla casa di Bruce Wayne (Ben Affleck), tra cui spunta l’immagine di una Bentley, automobile guidata da Wayne in Batman vs Superman: questo il primo materiale per l’atteso cine-comic, diretto da Snyder e scritto da Chris Terrio (Argo) la cui uscita è prevista per il 17 Novembre 2017.

—————————————————-img_3340

News interessanti anche dal set della quarta ed ultima stagione della serie inglese Sherlock: il prodotto BBC che ha lanciato a fama internazionale gli attori Benedict Cumberbacht e Martin Freeman uscirà il 1 gennaio del 2017 con la sua serie conclusiva.

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

In attesa del debutto dei nuo61733_sherlock5vi tre episodi, in onda in Gran Bretagna e negli Stati Uniti, gli scatti mostrano Sherlock in compagnia del fratello Mycroft (Mark Gatiss) e il nuovo antagonista Culverton Smith (Toby Jones).

—————————————————-

È stato rivelato che Maria Valverde (Exodus: Re e Dei) e Isabella Rossellini (Joy, Velluto Blu) saranno protagoniste accanto a Pierce Brosnan (Mamma Mia!) nel dramma sulla seconda guerra mondiale Across the River and into the trees, diretto da Martin Campbell (Casino Royale, GoldenEye). Il film è un adattamento dell’omonimo best-seller di Ernest Hemingway.

 

Ambientato in Italia alla fine della seconda guerra mondiale, Across the river and into the trees è la storia del Colonnello dell’Esercito Americano Richard Cantwell (Pierce Brosnan), un eroe di guerra di grande intelligenza e cultura, che affronta la notizia della sua malattia terminale con caparbio disprezzo. Determinato a trascorrere i suoi ultimi giorni in tranquilla solitudine, chiederà ad un pilota militare di portarlo a Venezia, per rivedere i suoi luoghi preferiti e imbarcarsi in un’ultima caccia all’anatra. Ma i piani di Cantwell cominceranno a cambiare quando incontrerà casualmente una bella aristocratica (Maria Valverde) che gli offrirà speranza, redenzione e una fuga dagli orrori della guerra.

Caratterizzato da vividi flashacrosstheriverandintothetreesback delle sue battaglie durante la guerra, il film esplora i temi classici di Hemingway: l’età, i giovani, l’amore e la guerra. Tutto nella incantevole cornice di Venezia.

Il vincitore del BAFTA Peter Flannery (Funny Bones, Our Friends in the North) ha scritto la sceneggiatura. I produttori sono Robert K. MacLean, John Smallcombe e Kristen Roegner. I produttori esecutivi sono William J. Immerman, Krista Wegener, Andrea Iervolino e Monika Bacardi.
L’inizio delle riprese avranno luogo a partire da gennaio 2017, tra Venezia e Trieste.

————————————————————————————–

Da poco iniziate le riprese de I Peggiori, opera prima di Vincenzo Alfieri con protagonisti lo stesso Alfieri accompagnato da Lino Guanciale, Miriam Candurro, Antonella Attili, Biagio Izzo e Francesco Paolantoni.

Le riprese si svolgeranno per 5 settimane a Napoli e racconteranno la storia di due fratelli squattrinati e senza prospi-peggiori_foto3ettive che, nella speranza di garantire alla sorella tredicenne un futuro migliore, si inventano un’insolita attività: armati di maschere e micro-camere demoliranno pubblicamente l’identità dei vari “furbetti del quartierino” che infestano il Bel Paese, trasformandosi così in due improbabili “eroi a pagamento”.

Scritto da Vincenzo Alfieri, Alessandro Aronadio, Renato Sannio, Giorgio Caruso e Raffaele Verzillo, il film è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film e Warner Bros. Entertainment Italia e sarà distribuito da Warner Bros Pictures.