LAVORI IN CORSO. Jurassic World 2, Black Panther, Soldado, Barb, Daisy Ridley

E’ il regista Juan Antonio Bayona (The Impossible, The Orphanage), a condividere sul suo profilo Twitter la prima immagine dal set dell’atteso sequel di Jurassic World, che mostra un paio di caschi protettivi con un logo molto familiare.
Le riprese, che inizieranno a breve, troveranno di nuovo protagonisti Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, ancora in prima linea.
Nessun dettaglio sulla trama è trapelato sino a questo momento, anche se è stato suggerito che questo sequel sarà più grande, dark e violento e introdurrà nuovi dinosauri proseguendo il discorso del loro utilizzo militare accennato nel Jurassic World originale. I nuovi membri del cast sono Toby Jones, Daniella Pineda e Rafe Spall.

Jurassic World 2 debutterà nei cinema il 22 giugno 2018.

---------------------------------------------------------------------

---------------------------------------------------------------------

—————————————————————————————————————-

Buone nuove dal set del cinecomic Black Panther per il quale vengono confermati Andy Serkis e Martin Freeman come parte integrante del cast: il primo andrà a interpretare il trafficante d’armi Ulysses Klaw, già apparso in Avengers: Age of Ultron, il secondo sarà invece Everett Ross, uno degli agenti a capo del Joint Counter Terrorist Centre che ha la responsabilità di vigilare su Wakanda. Incontrato in Captain America: Civil War quest’ultimo è un alleato di T’Challa/Black Panther, mentre Klaw è uno dei suoi principali avversari.

Il film diretto da Ryan Coogler e in uscita il 16 febbraio 2018, ora ha anche una sinossi ufficiale:

------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------
Black Panther racconta di T’Challa, che, dopo gli eventi di Captain America: Civil War torna nel Wakanda, paese africano isolato e tecnologicamente avanzato, per prendere il suo posto come Re. Quando tuttavia riappare un vecchio nemico, il coraggio di T’Challa come Black Panther e come Re viene messo alla prova in un conflitto che mette in pericolo le sorti del Wakanda e del mondo intero.

--------------------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------------------

Tra gli altri troveremo anche Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Angela Bassett, Forest Whitaker, Florence Kasumba e Sterling K. Brown.

—————————————————————————————————————-

Un’intervista rilasciata dallo sceneggiatore Taylor Sheridan porta la nostra attenzione su Soldado, l’atteso sequel di Sicario passato dalle mani di Denis Villeneuve a quelle di Stefano Sollima alla sua prima prova internazionale, dove ritroveremo i personaggi di Benicio del Toro e Josh Brolin.

Sheridan racconta che quando uno dei produttori gli ha chiesto come avrebbe fatto un eventuale sequel, gli ha risposto che non se ne sarebbe potuto fare uno in senso stretto, ma che sarebbe stato interessante vedere i due protagonisti costretti ad operare al di fuori degli Stati Uniti e senza un’accompagnatrice. E ha aggiunto: “Direi che se Sicario è un film sulla militarizzazione della polizia e sui confini che sfumano, questo film toglie l’aspetto poliziesco“.
Riguardo la possibilità di una trilogia Sheridan afferma di non saperlo con sicurezza, ma che nel caso facessero un altro sequel, lui ha già delle idee.

—————————————————————————————————————-
Tutte le manie di Bob, film del 1991 diretto da Frank Oz con Bill Murray e Richard Dreyfuss, cade ufficialmente nella trappola del reboot, che sarà tutto al femminile e in formato serie tv.

A commissionare il pilota della nuova serie, What About Barb? (in inglese il film si intitolava What About Bob?) è stata infatti la NBC, dopo un inizio del progetto alla ABC.
Come nell’originale, ci sarà una psicanalista insofferente alle prese con una paziente troppo invadente e bisognosa, che si presenta nella sua casa delle vacanze incasinandole la vita, mentre la sua famiglia la accoglie a braccia aperte.

In attesa di notizie in merito allo sviluppo, vi riportiamo il trailer originale della commedia:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=wn4h_ruhpeE]
—————————————————————————————————————-

Daisy Ridley, lanciata da Star Wars Episodio VII: ”Il risveglio della forza” e al momento impegnata nelle riprese del remake Assassinio sull’Orient Express, sarà la protagonista dell’adattamento cinematografico intitolato A Woman of No Importance, tratto dal romanzo di Sonia Purnell di cui la Paramount Pictures ha recentemente acquistato i diritti.

Si tratta del racconto della storia vera di Virginia Hall, giovane e facoltosa ereditiera che al tempo stesso divenne anche una super-spia: prima dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale la Hall tentò di entrare nell’American Foreign Service, ma il successo le venne impedito da una ferita alla gamba ma soprattutto dall’essere una donna. Alla fine iniziò a lavorare per il servizi segreti britannici durante il conflitto, e successivamente le fu concesso di entrare nell’OSS, un’organizzazione che precedette la nascita della CIA.