"Lo Hobbit" in copertina su "Film Tv"

lo hobbit in copertina su film tv 49Il Numero 49 presenta uno speciale sui regali di Natale. Libri e dizionari sul cinema e non solo, per trascorrere le feste all’insegna della lettura. Non mancano le pagine dedicate al grande cinema.

Dal 5 dicembre nelle sale italiane il nuovo film di Wes Anderson, Moonrise Kingdom. Una fuga d’amore. Il regista continua la sua sorprendente poetica fatta di parodie tenere e minimali.

Dopo l’assurdo viaggio di Little Miss Sunshine i due registi Jonathan Dayton e Valerie Faris, marito e moglie, tornano dietro la macchina da presa con Ruby Sparks. Intervista esclusiva ai due registi e ai due protagonisti del film Paul Dano e Zoe Kazan.

Dal 6 dicembre nelle sale italiane. L’amato dottor House, Hugh Laurie, dopo  aver ammaliato milioni di donne in Tv, si presenta al cinema – in Italia dal 6 dicembre – con il film Scusa, mi piace tuo padre. Una commedia indie su una relazione extraconiugale dai risvolti sorprendenti.

Da non perdere l’intervista a Dan Attias, regista di molte serie televisive di grande successo, come Dr. House,  che racconta a Film TV cosa vuol dire essere oggi un regista televisivo.

Per concludere uno speciale sul nuovo film diretto e prodotto da Peter Jackson, Lo Hobbit. Un viaggio inaspettato 3D. Di nuovo nella Terra di mezzo, questo film promette un’atmosfera più fiabesca rispetto a Il Signore degli Anelli. Il prequel della trilogia è a sua volta diviso in tre parti. Racconta l’inizio del viaggio, tra elementi originali dell’opera di Tolkien e nuovi personaggi. Dal 13 dicembre al cinema.

Continua l’appuntamento fisso con le nostre rubriche. Questa settimana: Detour di enrico ghezzi e Videodrome di Alverman.

La Locandina in Regalo è il manifesto del film E.T. l’Extra-terrestre del grande regista Steven Spielberg. 30enne e eternamente bambino, E.T. torna in sala in edizione restaurata.

Televisioni presenta una speciale intervista a Diego Abatantuono, da sempre tra gli attori preferiti dell’advertising Made in Italy. Mentre la serie storico poliziesco Copper, in onda su FOXCRIME HD, ogni giovedì alle 21.55,  è il focus settimanale di Serial Minds.