L'ultimo esorcismo, parte due. Trailer e poster

Ashley Bell in THE LAST EXORCISM 2

Dopo il deludente The Possession di Ole Bornedal, tocca al sequel di L'ultimo esorcismo di Daniel Stamm riproporre la tematica: ecco il trailer e un poster di grande impatto per The Last Exorcism II, sempre prodotto da Eli Roth, diretto dal filmaker canadese Ed Gass-Donnelly

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

--------------------------------------------------------------------
SCOPRI I NUOVI CORSI ONLINE DI CINEMA DI SENTIERI SELVAGGI


--------------------------------------------------------------------

Se rimosso, il trailer è visibile anche qui, qui o qui

 

--------------------------------------------------------------------
OFFERTA CORSI SCENEGGIATURA ONLINE
Due nuovi corsi operativi di Sceneggiatura per il Cinema e le Serie Tv! Scopri l’offerta sul pacchetto

--------------------------------------------------------------------

L'ultimo esorcismo, parte due. Trailer e posterContinuano a fioccare titoli sulla possessione demoniaca. Dopo il deludente The Possession di Ole Bornedal, tocca al sequel di L'ultimo esorcismo di Daniel Stamm riproporre la tematica: ecco il trailer e un poster di grande impatto per The Last Exorcism II, diretto da Ed Gass-Donnelly, filmmaker canadese già regista di This Beautiful City (2007) e di Small Town Murder Songs (2010), premiato a Toronto e Torino.

Sempre prodotto da Eli Roth, nuovamente interpretato da Ashley Bell (che si è distinta di recente con una buona performance in The Day) nei panni della sfortunata Nell Sweetzer, il sequel abbandona il linguaggio quasi da mockumentary del primo film e le atmosfere rurali.

Si riparte dal ritrovamento della protagonista in un bosco, confusa e terrorizzata, in preda ad amnesia, reduce da un rituale che le ha fatto partorire il figlio del demonio. Esaminata dai medici, tutto quello che riesce a ricordare è che la sua famiglia è morta. Finirà a New Orleans, in una casa di accoglienza per ragazze, dove affronta una terapia, frequenta un ragazzo e trova un impiego in un albergo del luogo. Naturalmente il Male continuerà a perseguitarla.
 

Nel cast Spencer Treat Clark (era il figlio di Bruce Willis in Unbreakable) Andrew Sensenig (in Upstream Color di Shane Carruth, a breve al Sundance 2013) E. Roger Mitchell (Hunger Games: La ragazza di fuoco) Louis Herthum nei panni del padre di Nell (forse ricomparirà in flashback) e Julia Garner, che a partire da Electrick Children, sta diventando rapidamente una giovane musa del cinema indipendente: di recente in Martha Marcy May Marlene, The Perks of Being a Wallflower, Unicorns, sarà al Sundance con We Are What We Are).

 
Ashley Bell in THE LAST EXORCISM 2Continua intanto la febbre degli esorcismi, in vari modi, anche con le serie tv ispirate al romanzo di culto di William Peter Blatty L'esorcista, The Exorcist Handbook e una sorta di prequel a cura di  Sean Durkin – e continua anche la produzione di prequel, sequel e diramazioni varie nel genere horror: oltre a Texas Chainsaw Massacre 3D  vedremo il  già citato We Are What We Are di Jim Mickle, remake di Somos lo que Hay, e i remake di grandi classici come Maniac, Evil Dead e Carrie.

The Last Exorcism: Part 2 sarà nelle sale USA dal primo marzo 2013, a seguire in Francia, UK e Germania.
 

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7