Red State, il teaser trailer. Midwest da brividi

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Se rimosso, visibile anche qui

 

Bello e davvero inquietante il primo teaser trailer di Red State (info, foto, poster, i character posters messi all'asta online per beneficenza) film sul fanatismo religioso diretto da Kevin Smith.

RED STATE di Kevin Smith - teaser trailer Lo stile, documentaristico, sembra diverso da quello dei film a cui Smith ci ha abituato, e mantiene la promessa di procurarci un brivido sincero, con il suo cupo gospel improvvisato da Michael Parks per colonna sonora e le immagini forti da puro Midwest opprimente e malsano che anticipano la storia del predicatore folle, figura ispirata a Fred Phelps, fondatore della  Westboro Baptist Church (i cui deliranti capisaldi sono: Dio odia i froci, L'AIDS cura i froci o I froci muoiono, Dio ride).

Red State, con Kevin Pollak, Michael Parks, Kerry Bishe, Kyle Gallner, Melissa Leo, Dermot Mulroney, Michael Angarano, Steven Root e John Goodman, è una produzione indipendente. Smith ha scherzato così sul suo basso budget dal suo twitter: "Il film è costato un pelo sotto i 4 milioni di dollari. Il trailer è costato un pelo sotto 20 minuti del mio tempo per montarlo". Red State non ha ancora un distributore, ma dovrebbe arrivare in sala a marzo 2011, dopo l'anteprima all'imminente Sundance Film Festival.