Registi fuori dagli sche(r)mi III: Yann Gonzalez

Registi Fuori dagli Sche(r)mi IIILa rassegna cinematografica Registi fuori dagli sche(r)mi, organizzata da Apulia Film Commission in collaborazione con UZAK, si concluderà il 27 marzo con la partecipazione del regista Yann Gonzalez che incontrerà il pubblico durante un intervento moderato da Vincenzo Rossini (direttore del Milano Film Festival), cui seguirà la proiezione di Les rencontres d’après minuit.

 

E' stato il primo lungometraggio segnalato da i Cahiers du cinéma tra i 10 miglior film del 2013, il caso mediatico dopo la prima alla Semaine de la critique del Festival de Cannes 2013 e riconosciuto come miglior film alla 18esima edizione del Milano Film Festival.

Gonzalez, che è stato critico cinematografico per le riviste di Max, Têtu, e Vogue, esordisce con il corto By the Kiss, selezionato in diversi festival internazionali inclusa la Quinzaine des Réalisateurs del 2006. Autodidatta, formatosi ai corsi di Nicole Brenez alla Sorbona-Paris 1, Gonzalez affina e fa conoscere il suo stile attraverso una serie di cortometraggi, come "Nous ne serons plus jamais seuls" con cui partecipa al Festival del film Locarno 2012.

 

L'evento si svolgerà presso il Cineporto di Bari (diretta streaming presso Cineporto di Foggia e di Lecce) ed è a ingresso libero fino ad esaurimento posti. (m.t.s)