Scarlett Johansson nella doccia di Hitchcock

scarlett johansson nella celebre scena della doccia di psycoSi iniziano a diffondere le prime immagini di Hitchcock, nelle sale statunitensi il prossimo 23 novembre, biopic sul grande maestro del brivido con l'immagine celebre della doccia di Psyco (in originale era Psycho) dove stavolta al posto di Janet Leigh ci si trova Scarlett Johansson.

Il film è ambientato nel 1959 e si sofferma proprio sulla lavorazione di quella che è diventata una delle opere più famose oltre ad essere stato il maggiore incasso per sir Alfred. Uno degli episodi mostrati è anche la reazione traumatizzata di Janet Leigh dopo la scena della doccia, 7 giorni di riprese per 45 secondi poi presenti sulla pellicola. Gli studios inizialmente rifiutarono Psyco, poi il film uscì grazie alla testardaggine del regista.

Nei panni del regista ci sarà Anthony Hopkins mentre Helen Mirren è sua moglie.Oltre alla Johannson, ci sono anche James D'Arcy nei panni di Anthony Perkins, Jessica Biel di Vera Miles, Toni Collette dell'assistente del regista Peggy Robertson e Danny Huston di Whitfield Cook, suo amico da tempo.

Si tratta del primo lungometraggio di finzione diretto dal londinese Sacha Gervasi, già sceneggiatore di The Terminal di Steven Spielberg e che ha già alle spalle il pluripremiato documentario Anvil: the Story of Anvil del 2008.

Su Hitchcock è atteso anche il film-tv The Girl per la HBO, sul making of di Gli uccelli e sul rapporto che ha legato il regista a Tippi Hedren.