The Sessions

di Ben Lewin

The Sessions

--------------------------------------------------------------------
Torna il BLACK FRIDAY di SENTIERI SELVAGGI


-----------------------------------------------------

Titolo originale: Id.

---------------------------------------------------------------------
RIFF AWARDS 2020

---------------------------------------------------------------------

Interpreti: Helen Hunt, John Hawkes, William H. Macy, Moon Bloodgood, W. Earl Brown, Blake Lindsley, Adam Arkin, Ming Lo, Robin Weigert, Rusty Schwimmer, Jarrod Bailey

Origine: USA, 2012

Distribuzione: 20th Century Fox

Durata: 95'

 

Mark (John Hawkes – Lincoln, Miami Vice, La fuga di Martha, Un gelido inverno, American Gangster, Identità, Me and You and Everyone We Know, Contagion, Miracolo a Sant'Anna) si è ammalato giovanissimo di poliomelite e per questo ha trascorso parte della sua esistenza all'interno di un polmone d'acciaio. Arrivato all'età di 38 anni decide che è arrivato il momento di esplorare la propria sessualità e chiede aiuto a Cheryl (Helen Hunt – Qualcosa è cambiato, Cast Away, What Women Want – Quello che le donne vogliono, Twister, Innamorati Pazzi, Bobby, Quando tutto cambia), un'assistente sessuale che lo porterà a scoprire l'amore fisico. Tra i due si crea presto una strana relazione che cambierà la vita di entrambi.

 

Presentato con successo sia al Sundance Festival che al Torino Film Festival, The Sessions è la nuova pellicola del regista televisivo Ben Lewin (Lucky Break, Un pesce color rosa, La misteriosa morte di Giorgia White), affetto anche lui dalla stessa malattia del protagonista, che è tratta dalla storia vera dello scrittore Mark O'Brien. Oltre ai due attori principali, con Helen Hunt candidata all'Oscar come miglior attrice non protagonista per questo ruolo, va sottolineata la presenza di William H. Macy (Fargo, Magnolia, A Civil Action, Boogie Nights, Jurassic Park III, Pleasantville,The Cooler, Sansone, Thank You for Smoking, Sahara) nel ruolo di padre Brendan, il confessore di Mark. 

 

(L.M.)

 

 

 


Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

------------------------------------------------------------------------
IL NUOVO NUMERO DI SENTIERISELVAGGI21ST #7