TORONTO 37 – Neil Jordan torna ai vampiri. Byzantium, clip e videointervista

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

 

Passato all'appena conclusosi 37° Toronto Film Festival nella sezione Special Presentation il nuovo film di Neil Jordan, dramma soprannaturale ambientato in una piccola comunità balneare scossa dall'arrivo di due misteriose figure (sorelle? amanti? madre e figlia?). Ecco la prima clip, pubblicata in esclusiva da Empire.
 

TORONTO 37 - Neil Jordan torna ai vampiri. Byzantium, clip e videointervistaByzantium (info e foto dal set, prima foto ufficiale) vede il regista irlandese alle prese con il gotico diciassette anni dopo il suo Intervista col vampiro, in un film che si aggira decisamente più dalle parti di Lasciami Entrare che non di Twilight.

Le protagoniste – la sensuale Clara di Gemma Arterton e l'introversa Eleanor di Saoirse Ronan – celano oscuri segreti nel loro passato, ma tentano di vivere un presente "normale" nel piccolo villaggio che le ha accolte: la prima punta su un tizio gentile e distinto, Noel (Daniel MaysEspiazione, Le avventure di Tintin: Il segreto dell'Unicorno) che offre loro ospitalità in una struttura scalcinata che ha appena ricevuto in eredità, l'hotel Bisanzio; la seconda va a scuola e si innamora di un timido cameriere (Caleb Landry Jones, visto in Antiviral). Nel frattempo entrambe devono seguire la propria fame e tenersi all'erta per sfuggire a chi che è sulle loro tracce…

Nel cast anche Sam Riley (Control, On the road) e Jonny Lee Miller (Trainspotting, Dark Shadows). La sceneggiatrice è Moira Buffini (Tamara Drewe, Jane Eyre) già autrice della pièce teatrale A Vampire Story, alla quale il film si ispira.
Jordan, noto soprattutto per La moglie del soldato (Oscar la miglior sceneggiatura originale), ha diretto anche In compagnia dei lupi, Il buio nell'anima, Triplo Gioco, In Dreams, Breakfast on Pluto e l'ultimo sottovalutato Ondine, mai distribuito in Italia.
 

L'uscita di Byzantium è prevista per il 2013. Tutte le foto e il poster sono nella nostra gallery.
In questo bel video di RTÉ Television Neil Jordan e Saoirse Ronan parlano del film:
 

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"