Anche Matt Damon nello sci-fi Zero Theorem

"Sembra impossibile mantenere un segreto" dichiara Terry Gilliam "è vero, Matt Damon sale a bordo del circo itinerante Zero Theorem". Sarà la seconda esperienza insieme sul set dopo I fratelli Grimm, del 2005.

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------

---------------------------------------------------------------
 

Anche Matt Damon nello sci-fi Zero Theorem, diretto da Terry GilliamSi confermano così i rumors che volevano Damon nel cast del nuovo sci-fi, ambientato in un futuro orwelliano (prima foto dal set) con Christoph Waltz (Django Unchained) nei panni del protagonista, un eccentrico e solitario genio dell'informatica in cerca del senso della vita (o della prova definitiva della sua assenza).

---------------- inserzione pubblicitaria ---------------
----------------------------------------------------------------

Quella di Damon sarà una piccola parte, come dichiara l'attore intervistato dalla giornalista di Vulture, che si è insospettita vedendo la sua testa rasata: "La prima volta l'ho fatto per Elysium (il nuovo film di Neil Blomkamp, ndr) ma l'ho rasata di nuovo questa mattina. Probabilmente porterò una parrucca grigio-bianca: sto interpretando solo un piccolo ruolo, ma farei qualunque cosa per Terry".

Vedremo Damon anche in Promised Land di Gus Van Sant, e in collaborazione con l'amico di sempre Ben Affleck, in Race to the South Pole e nel progetto su Whitey Bulger.

Nel cast di Zero Theorem ci sono anche David Thewlis, Mélanie Thierry, Sanjeev Bhaskar, Peter Stormare (il cattivissimo villain di Fargo) e Tilda Swinton in una piccola parte.

Sulla pagina Facebook dedicata a Terry Gilliam si possono seguire gli aggiornamenti con le immagini dal set di Bucarest. (m.p.)